Posa di piastrelle: i cinque campi di applicazione più adatti per questo
Che ricordi hai delle stanze piastrellate? Ne ho alcuni a scuola dove ci è stato permesso di coprirli con i nostri piccoli progetti. Potremmo aggiungere sculture e incidere i nostri nomi su di esse. Puoi progettare qualsiasi area vuota come desideri.
Anche se non vuoi sporcarti le mani, potresti usare la stessa ispirazione per rivestire alcune zone della tua casa con bellissime piastrelle.
Il pavimento del bagno
Difficilmente si vede la moquette in un bagno. E devo dire che questo mi rende davvero felice. I pavimenti in legno sono molto popolari, ma molte più persone possono permettersi il laminato.
Cinque aree della tua casa che starebbero benissimo con le piastrelle!
Non solo le tessere aggiungono un carattere più specifico, ma possono servire come soluzione a lungo termine. Le piastrelle non vengono danneggiate dalle gocce d’acqua e dal vapore.
Le piastrelle sono perfette come rivestimento del pavimento in bagno
Le piastrelle sono una soluzione a lungo termine per la tua casa
Le pareti del bagno
Una volta deciso quale tipo di pavimento del bagno è più adatto, allora devi considerare di coprire almeno parzialmente le pareti con le piastrelle. Puoi usare lo stesso metodo del terreno e quindi eseguire l’intera area fino in cima. Usalo per rivestire i piani di lavoro e l’intero ambiente.
Area di applicazione per i rivestimenti
Puoi anche giocare con le dimensioni e creare un punto focale su una parete prominente. Puoi usarlo per creare una superficie d’accento. Non dimenticare, questa è un’area in cui ci saranno schizzi di dentifricio, gel da barba e bolle di sapone. Quindi l’adesivo deve essere applicato con molta attenzione poiché questo può rivelarsi un problema quando si pulisce.
Rivestimenti effetto pietra in bagno
Il pavimento della cucina
Sono stato in molte cucine dove i pavimenti sono stati splendidamente piastrellati. I proprietari spesso optano per piastrelle con una trama con pendenze e creste morbide. Sembrano molto belli e incoraggiano a camminarci sopra, ma sono molto più difficili da mantenere.
Scegli un pavimento piastrellato in cucina
Inoltre, si formano piccole ombre e hanno sempre un aspetto cupo anche se sono stati perfettamente puliti. Come puoi vedere dall’esempio delle piastrelle rettangolari bianche e nere, le piastrelle morbide sono eleganti e chic. Chiunque abbia provato a macchiarli ammetterà che sono molto inclini a farlo.
Una soluzione pratica per la tua cucina
Posare le piastrelle in cucina
La parete di fondo
Proprio come negli esempi precedenti, dovresti scegliere con cura la malta per piastrelle. Questo è tanto più importante qui a causa del grasso e delle macchie di cibo. Ma questo non significa che dovresti fare a meno di un muro bello ed espressivo.
Parete posteriore della cucina in piastrelle
Eseguito con motivi, trame o colori, la parete di fondo è spesso l’area più adatta per le piastrelle
Rivestimenti di varie dimensioni, tipologie e colori
Scale piastrellate
Il legno verticale porta la pesantezza di questa tromba delle scale. Mostra una superficie di legno lucida e anche soluzioni più nobili delle ragnatele. Le tessere a mosaico, che mostrano un motivo diverso su ogni gradino, sono popolari per questi luoghi. Ogni pezzo è come una parte meravigliosa di una collezione. Anche le piastrelle danesi o della toilette creano un grande carattere. Puoi mescolarli e abbinarli senza farlo sembrare caotico agli occhi.
Pavimento piastrellato, scale in legno e ringhiere in vetro
Piastrelle per pavimenti effetto legno
Posare le piastrelle del pavimento nel vano scale
Armonia di materiali naturali: legno, vetro e pietra