L’outdoor sta diventando sempre più parte integrante dell’arredo della casa. È considerato moderno quando amplia la zona giorno. Ci sono diverse strutture e idee per il giardino che potresti realizzare qui. Nelle prossime righe descriviamo quello che, secondo noi, deve far parte del design moderno del cortile.
Hai bisogno di una zonizzazione chiara sia in giardini grandi che piccoli
Idee per il giardino per la zonizzazione
Il giardino moderno ideale è diviso in diverse zone. Proprio come all’interno, questo dovrebbe accadere indipendentemente dalle dimensioni della proprietà. I metodi per farlo sono moltissimi. I percorsi del giardino, le recinzioni del giardino, varie strategie artificiali per la privacy e la protezione dalla luce possono contribuire a questo.
Anche i mobili da giardino dovrebbero essere distribuiti secondo il principio della zonizzazione.
Le idee decorative che fungono anche da schermi per la privacy sono molto popolari
Idee giardino che tutelano lo spazio privato
Ti piacerebbe sentirti a tuo agio nel tuo giardino come all’interno? Allora devi proteggere il tuo spazio privato. Non importa se stai progettando un’area di intrattenimento, piccole e grandi aree salotto o forse una cucina all’aperto. Devono essere ben protetti dagli occhi dei vicini.
Se possibile, dovresti sempre integrare una cucina da esterno nel cortile
La cucina all’aperto
Le cucine da esterno stanno diventando sempre più popolari nel design del giardino. Erano considerati un lusso e degli extra. Ora sempre più persone trovano utile l’investimento. Una cucina all’aperto consente di svolgere all’esterno l’intrattenimento e gran parte della vita familiare. È quindi una parte naturale del moderno design per esterni.
Fonti d’acqua
Le sorgenti d’acqua creano armonia e un’atmosfera zen. Una piscina, un laghetto in giardino (forse un mini laghetto), una fontana: queste sono le opzioni principali. Forniscono calma, refrigerio e relax e rendono più piacevole il soggiorno più lungo all’aperto.
Mira a un favoloso mix di colori e trame
Seleziona i colori e le trame in base a rigide regole di progettazione
I diversi colori e trame dovrebbero essere combinati in giardino secondo le stesse regole degli interni. Dovresti usarlo per creare contrasti. Hai bisogno di uno sfondo, per lo più rilassante e neutro. Potrebbe essere il colore verde delle piante o il marrone degli alberi. A seconda del materiale, anche il grigio e il bianco possono dominare il design esterno. I vari colori vivaci e le forme accattivanti sono usati come accenti in questo caso.
Porta tutte le idee per il giardino e le strutture elencate nel tuo cortile secondo il tuo stile individuale, quindi hai l’area esterna ideale. Tuttavia, se realizzi solo alcuni di questi per mancanza di risorse o spazio, ti assicurerai anche molto comfort e tranquillità. Anche per un look moderno. Per rafforzare tutti questi aspetti, dovresti cercare la corrispondenza interna. Le aree interne ed esterne dovrebbero essere realizzate in un unico pezzo.