Come far crescere deliziose pesche nel tuo giardino: pianta un pesco in giardino
Ecco uno sguardo a come potresti avere un raccolto di pesche fresche e favolose nel tuo frutteto. Tutto quello che devi fare è seguire i nostri consigli!
Pesche fresche direttamente dall’orto! Questa è la foto perfetta dell’estate!
– Sì, è perfettamente ragionevole pensare che tu possa imparare a coltivare le pesche nel tuo giardino da solo. Basta scegliere la giusta varietà e posizione, dare all’albero la giusta cura e avrai frutti maturi in appena un anno o due.
Scegli la varietà giusta
Gli alberi prosperano meglio in un luogo con pieno sole – almeno sei ore al giorno di esposizione al sole e una buona circolazione dell’aria. Inoltre, non dimenticare, l’erba è avida, aspira umidità e sostanze nutritive dal terreno. Si consiglia quindi di mantenere il terreno intorno al pesco privo di erba, almeno per i primi anni. Distribuisci un anello di pacciame da due pollici attorno all’albero, questo aiuterà sicuramente il tuo albero a rimanere umido durante i periodi di siccità. L’applicazione annuale di un fertilizzante organico secco per alberi da frutto dovrebbe anche aiutarti a mantenere sano l’albero dei prezzi. Tuttavia, leggi attentamente le istruzioni sulla confezione del fertilizzante e seguile!
Coltiva le pesche nel posto giusto?
Le pesche amano il caldo, quindi se vivi in una zona dove l’estate è per lo più fresca, scegli il punto più caldo del tuo giardino. Molto probabilmente sarebbe un luogo di fronte a un muro esposto a sud, perché lì l’albero potrebbe facilmente ricevere calore radiante e luce riflessa. Tali punti sono spesso in letti stretti, ad esempio tra un sentiero e il muro del garage, e non ti piace piantare lì il tuo pesco. Sii creativo e trova un altro posto che sarebbe molto meglio per il tuo pesco.
Le pesche amano il caldo
I migliori tipi di pesca per le regioni con clima fresco sono “Frost” e “Avalon Pride”. Chiedi al tuo negozio specializzato su di loro!
Puoi anche coltivare le pesche sul tuo patio o terrazzo, ovviamente in un vaso più grande, queste sono le cosiddette pesche nane, ma hanno una funzione più decorativa.
Prevenzione delle malattie
I peschi hanno bisogno delle tue cure perché ci sono tutti i tipi di possibili parassiti e malattie che possono attaccare. Problemi fungini, marciume bruno e la tipica malattia dell’arricciatura possono essere evitati mentre gli alberi sono giovani. Di solito gli alberi vengono spruzzati con una soluzione di zolfo e calce. Il tempismo è importante e bisogna ripeterlo a certi intervalli, quindi è meglio: farsi consigliare da un professionista!
Puoi anche coltivare le pesche in veranda o nel patio, ovviamente in un vaso più grande
Gli alberi fanno meglio in un punto di pieno sole
Mangia frutta succosa
Prepara una appetitosa torta di pesche