Design della terrazza: rendi la tua terrazza una destinazione.
Trasformare il tuo patio in un rifugio sul retro è facile. Dai un’occhiata a queste fantastiche idee che abbiamo raccolto durante la visita a un paesaggio a Portland, in Oregon.
Ogni famiglia ha le sue esigenze. Le terrazze che mostriamo qui sono create principalmente per il comfort e la comodità dei loro proprietari.
Inoltre, dai un’occhiata ai suggerimenti che puoi utilizzare anche per rendere straordinario il tuo patio.
Pensa al tuo comfort
Che tu stia visitando il tuo quartiere o ti stia divertendo con un buon libro in mano, probabilmente non vorrai essere guardato da nessuno. Piante, viti, cespugli o piccoli alberi in luoghi strategici bloccano la vista.
Design della terrazza: rendilo accessibile
Organizza il tuo spazio di vita all’aperto dove lo utilizzerai di più. Ad esempio, metti una terrazza fuori dalla tua camera da letto per goderti la tua tazza di caffè mattutina o fare esercizi di yoga. Un altro posto comodo sarebbe andare direttamente dalla cucina alla terrazza se hai intenzione di mangiare spesso lì?.
Progettato in passi
Il design a gradini in giardino e nel cortile è sempre interessante. Approfitta delle pendenze più ripide creando un patio a più livelli. Qui ti mostriamo un’area della pianta che assomiglia esattamente a questa.
Mantienilo semplice
I piccoli angoli tranquilli sono a volte i luoghi più piacevoli e accoglienti del giardino. Quindi trova angoli nel tuo giardino dove puoi mettere una panca e un tavolino e creare una mini terrazza per goderti il tuo paesaggio.
Design della terrazza – aggiungi contenitori
Uno dei modi più semplici per aggiungere interesse al tuo patio è con un contenitore o due. Scegli oggetti e vasi adatti allo spazio e al tuo gusto personale. Il fogliame frusciante di queste bellissime piante (compresi il miscanto, l’orecchio di elefante e il coleus) è mozzafiato.
Design della terrazza – Includi caratteristiche del paesaggio
Un albero massiccio domina questa terrazza. Potrebbe essere stato difficile costruire e sistemare. Ma non dovrebbe essere un problema, l’albero gioca il ruolo principale in tutta la stanza e la cosa migliore sarebbe integrarlo nell’esterno – come si fa qui: con una scala curva su entrambi i lati.
Aggiungi vita
Aggiungi dei coprisuolo bassi tra le piastrelle del pavimento per dare al tuo patio un aspetto antico. Oppure prova lo stesso con i mattoni; basta far cadere a terra alcuni mattoncini casuali e posizionarli più in basso (come quella Jenny dorata che striscia) al loro posto.
Design della terrazza: scegli mobili confortevoli
Avere la terrazza più bella del mondo ti costerà un sacco di soldi e lavorerai gratis se non passi lì il tuo tempo libero. Ecco come scegli i mobili da giardino – comodi e pratici – che si abbinano al tuo stile personale. Dai un’occhiata a come questo contenitore vittoriano si abbina alla tovaglia? Piccoli dettagli come questi sono gli ultimi ritocchi che rendono il tuo patio un aspetto fantastico.
Aggiungi un punto focale
Questa stufa grande e audace è un punto focale ideale e un luogo dove rilassarsi. Ha anche un’altra funzione: apporta molte cose positive alla vita privata.
Design del terrazzo – muro di pietra con piante
I muri in pietra e i muri in pietra possono apparire freddi e ruvidi. Aggiungi un po’ di vita all’immagine coltivando diversi tipi di piante verdi. La foto mostra un fucsia modificato, hosta, erba della foresta giapponese e felci su un muro di pietra.
Combina
Che il tuo patio sia grande o piccolo, cerca brevi tratti e piccole deviazioni. Questa sporgenza di pietra, ad esempio, è un luogo perfetto per impostare una candela votiva per una sensazione calda e accogliente. Qui contrasta con un sorprendente fucsia.
Design della terrazza: scegli i tuoi colori preferiti
Scegli solo i colori per il tuo patio che ti piacciono di più. Combina i fiori in modo tale da creare un mare colorato di colori: ti piacerà sicuramente!
Personalizza tutto
Nell’era della vendita di massa, è facile creare un patio che assomigli a quello dei tuoi amici o vicini. Ma potresti enfatizzare la tua individualità lì facendo molto da solo. Questo corrimano ne è un ottimo esempio, ma puoi farlo facilmente anche con contenitori e altri oggetti.
Aggiungi bellezza e profumo
Aggiungi un dolce profumo al tuo patio piantando piante con fiori o fogliame profumati. Questa rosa, per esempio, ti chiede di fermarti ad annusare.
Design del terrazzo: pianta fiori da recidere
Sembra bello quando il tuo patio è circondato da fiori, ma assicurati di includere le bellezze come queste incredibili dalie. Se li hai in giardino, potrebbero essere anche sulla tua tavola!