Fantastico design da giardino – Sei stanco di falciare costantemente la striscia di prato davanti a casa tua??
Sei stanco di falciare continuamente il lembo di prato davanti a casa tua? Ora devi agire di nuovo: pianta lì fiori di facile manutenzione e piante verdi. Queste bellezze ti garantiscono anche l’ammirazione dei tuoi vicini.
Fantastico design da giardino: pianta fiori e piante verdi di facile manutenzione
Fai un’ottima prima impressione e decora il tuo prato con i fiori! La striscia di prato è in realtà quel piccolo pezzo di verde che si trova tra la strada e il tuo marciapiede. Tuttavia, devi parlare in anticipo con la tua comunità delle regole per piantare questo prato. Alcune aree hanno restrizioni sull’altezza delle piante.
Una strada che sembra un piccolo giardino fiorito traboccante di piante autoctone colorate è il modo perfetto per ridurre la falciatura e aggiungere molta bellezza al cortile anteriore. Molte piante autoctone, come quelle mostrate qui, richiedono meno acqua, fertilizzanti e controllo dei danni rispetto alle loro controparti consolidate.
Innanzitutto, determina la posizione in cui vuoi piantare i fiori
Prima delineare!
Innanzitutto, determina se vuoi piantare l’intera striscia di prato o solo una parte di esso. Se vuoi assolutamente piantare l’intera area, segna i bordi dei nuovi letti con vernice spray, sabbia o farina.
Rimuovere la zolla!
Rimuovere la zolla!
Usa una vanga o una pala. Se stai usando una pala o un dispositivo di rimozione SOD, non è necessario scavare troppo in profondità: dovrebbe andare solo da tre a quattro pollici sotto la linea del pavimento
Allenta la terra!
Allenta la terra:
Se hai a che fare con argilla o qualche altro tipo di terreno duro, scavare buche renderà le cose più facili. Se il tuo terreno diventa relativamente sciolto, non è necessario lavorare il terreno.
Una buona preparazione del terreno significa aggiungere un po’ di terriccio per compost
Aggiungi il terriccio di compost!
Una buona preparazione del terreno significa aggiungere un po’ di compost prima di piantare le piante che vuoi lì.
Ora sistema le tue piante!
Ora sistema le tue piante!
Metti le piante dove vuoi piantarle. Scava piccole buche, poi inizia a piantare.
Allontana le radici l’una dall’altra in modo che si espandano a ventaglio dalla pianta
Allenta le radici:
Se le radici sono strettamente intrecciate e strettamente collegate, cioè le radici premono contro i lati del vaso e crescono in cerchi, allora devi allentarle con le dita o una cazzuola. Allontana le radici l’una dall’altra in modo che si espandano a ventaglio dalla pianta.
Ora puoi iniziare l’impianto!
Ora puoi iniziare l’impianto!
Fai dei buchi di diversi pollici più larghi del diametro del vaso e all’incirca della stessa profondità. Metti le piante nel terreno in modo che il terreno nel vaso e accanto ad esso sia liscio. Poi riempi un po’ di terra intorno alla pianta, che sarà sicuramente necessaria.
completare!
Fai un passo indietro
Una volta che tutte le tue piante sono nel terreno, fai un passo indietro e vedi che ora sei felice della tua piantagione.
Il pacciame e l’acqua sono vitali
Il pacciame e l’acqua sono vitali
Ora devi aggiungere uno strato di pacciame spesso un pollice. Scegli un pacciame organico come il pacciame di corteccia o gli aghi di pino per sopprimere le erbacce, mantenere l’umidità del suolo e arricchire il terreno mentre il materiale si decompone.
Devi anche innaffiare regolarmente il prato verde appena piantato, almeno una volta alla settimana. Ma ovviamente questo dipende dalle condizioni climatiche in cui vivi. Non dimenticare che anche le piante resistenti alla siccità hanno bisogno di molta umidità nelle prime settimane di crescita.
Goditi il tuo piccolo giardino davanti!
Ora puoi davvero goderti la tua creazione! Il tuo piccolo cortile sembra fantastico! Con l’eccezione dell’occasionale diserbo, irrigazione e pulizia, tutto ciò di cui hai bisogno è sederti e rilassarti. Perché il tuo prato verde è in piena fioritura!
Goditi il tuo piccolo giardino davanti!