La stagione dei giardini fioriti è già iniziata. Molti stanno già gustando ciò che hanno preparato in giardino in primavera. La struttura del giardino è predeterminata e coerente, ma ogni buon giardiniere vuole sempre fare un cambiamento moderno. Come può il design del giardino essere moderno senza distruggere il naturale e il selvaggio? Questo è esattamente il nostro argomento di oggi e vorremmo riportarlo in dettaglio. Con l’aiuto di molti esempi, vorremmo dimostrare che “moderno” e “consapevole dell’ambiente” sono termini quasi sinonimi. La sostenibilità è la nostra filosofia di vita e il giardino moderno è progettato secondo le sue regole. Anche la riduzione dei rifiuti è un punto importante in molti dei nostri post. Oggi vorremmo continuare con quello e raccogliere grandi idee per il giardino.
Design moderno del giardino – alla ricerca dell’armonia con tutta la natura
Design del giardino moderno e in linea con lo spirito dei tempi – cosa significa??
Come già indicato nell’introduzione, stiamo osservando una certa tendenza nell’atteggiamento verso la vita di sempre più persone. La vita sostenibile è sinonimo di moderno, creativo e fantasioso. E come puoi immaginare il tuo giardino in questo contesto??
La risposta non è facile, ma molto chiara: al momento non importa se si tratta di un orto o del giardino di casa propria. Perché il punto è che tu definisci principalmente i tuoi bisogni. Come dovrebbe essere il giardino e cosa vuoi in esso??
Progetta in modo sostenibile e amorevole: crea uno spazio avventuroso per tutti i sensi
I concetti moderni creano spazio per aree verdi e più alberi
In un giardino moderno puoi trovare sia piante selvatiche che architetture moderne e anche di più. Il giardino è il prossimo luogo dove puoi goderti il tuo tempo libero, ma anche piantare aiuole di verdure o erbe. Non si può escludere una piscina in un giardino moderno. E cosa succede alla decorazione del giardino? Lo scoprirai nel prossimo capitolo.
I tetti verdi offrono spazio sufficiente per celle solari e arredi ecologici
Le piante che amano le api hanno un profumo meraviglioso e fioriscono selvaggiamente fino al tardo autunno
Cosa rende moderno il design del giardino?
Un design da giardino moderno è molto ben classificato in primo luogo. Il giardino è suddiviso in varie zone. Si direbbe quasi che il giardino moderno sia organizzato secondo un concetto speciale. I marciapiedi sono chiaramente predeterminati e resi riconoscibili da pietre miliari. Sempre più proprietari di giardini optano per tavole per terrazze che sono particolarmente ben disposte intorno a una piscina. Anche le aree verdi sono predeterminate molto chiaramente e sembra che ci sia abbastanza spazio per le preferenze di tutti.
Costruisci tu stesso mangiatoie per uccelli e decora il giardino con loro
I giardini moderni possono essere realizzati anche nelle grandi città
Ci sono giardini sempre più moderni con la propria piscina
Il gazebo o il capannone possono essere costruiti con materiali ecologici. Un tetto piano è un luogo eccellente per le celle solari. Molti giardini moderni sono persino sui tetti. I cosiddetti orti urbani sono un ottimo modo per i ragazzi di città di coltivare le proprie verdure o erbe aromatiche. Il giardino è un luogo in cui lasciare vagare la mente e dovrebbe essere progettato di conseguenza. Colorato, fruttuoso ed estetico: questo è un giardino moderno.
Tutti possono scoprire e sviluppare la propria vena creativa in giardino
Riciclare vecchi oggetti in modo creativo: questo rende il design del giardino moderno
Vari ritiri in giardino raccontano le preferenze del giardiniere
Il moderno è ecologico: idee per l’upcycling per il giardino
Con il design del giardino nelle tue mani, ecco cosa puoi fare: Riciclare oggetti vecchi e inutilizzabili! Usa materiali naturali! Pianta piante amiche delle api! Dipingi la recinzione del giardino con colori vivaci e vivi! Costruisci un’altalena con vecchi pneumatici per auto o vecchie sedie! Rendi il giardino un luogo avventuroso dove tutti possono trovare il loro divertimento! Butta via il meno possibile!
Per piantare fiori selvatici, puoi usare qualsiasi cavità disponibile
Se ti piacciono le piante grasse, puoi usarle per creare un design speciale e di facile manutenzione
Meglio realizzare adorabili decorazioni da giardino per le belle giornate estive. Puoi realizzare lanterne romantiche con vecchi bicchieri e barattoli di latta molto rapidamente e facilmente e decorare con loro il tuo giardino. E cos’è il giardino moderno senza un cinema all’aperto? Puoi anche farlo senza troppi sforzi e assicurarti un buon intrattenimento in giardino. Tutto ciò che non ti piace in giardino può essere piantato magnificamente e aspettarti un’estate meravigliosa e calda in buona compagnia.
È estremamente importante seminare ogni anno molte piante amiche delle api
Colorato e vitale: ecco come dovresti avvicinarti al design del colore in giardino
Tutti dovrebbero aver piantato almeno un albero nella loro vita
Decking e trampolini sono elementi di design graditi nel giardino moderno
Colore fresco e una nuova funzione: il riciclaggio è anche moderno e, soprattutto, ecologico
Discreto ma delizioso: è così che puoi realizzare da solo decorazioni da giardino amorevoli
Tutto ciò che è coperto di polvere nel capannone può essere trasformato in affascinanti decorazioni da giardino
Le passerelle realizzate con materiali naturali mostrano la strada
Il giardino moderno offre relax e bellezza autocreata allo stesso tempo
Colorato, fruttuoso e anche nobile: tutti si sentono a proprio agio in un giardino del genere
L’antiestetico tubo da giardino diventa una ghirlanda di porte che delizia tutti
Le fioriere possono anche utilizzare colori freschi e motivi selvaggi
Accogliente e invitante: questo è ciò che chiami un design da giardino moderno e di successo