Idee fantastiche per piante da balcone: consigli pratici per progettare un giardino sul balcone
Oltre all’aspetto e all’atmosfera della perfetta oasi all’aperto, ci sono alcuni elementi importanti che si dovrebbero utilizzare per rendere il balcone sia funzionale che divertente. Quanto tempo passeresti fuori sul balcone cercando di ottenere il massimo da un piccolo spazio?
Qui abbiamo raccolto diversi consigli per aiutarti a progettare il tuo balcone in modo pratico e accogliente.
Design orientale del balcone: area compatta e fiori meravigliosi e attraenti
1 Verifica la portata del tuo terrazzo o balcone con uno specialista qualificato. Non tutti gli edifici possono sopportare lo stesso carico di peso e molti edifici non sopportano il peso dei materiali. Considera la possibilità di utilizzare materiali leggeri.
Uno splendore ispirato dalla natura
2 Pensa a come e per cosa utilizzerai lo spazio in tutte e quattro le stagioni. Anche se non esci attivamente sul balcone o sulla terrazza nei mesi invernali, dovrebbe avere un aspetto attraente in modo che tu possa guardare e goderti da casa.
Comodo angolo relax in balcone
3 È importante pianificare a che ora e quanto tempo puoi trascorrere nel tuo spazio all’aperto. Lavori durante il giorno? In tal caso, crea il design del tuo patio o balcone per goderti appieno la notte. L’illuminazione è una parte importante del design.
Sgabello in rattan sul balcone – interessanti vasi da fiori bianchi
4° Pianifica con molta attenzione e attenzione. Quando si progetta un piccolo spazio, ogni centimetro è di grande importanza. Assicurarsi che la scala dei vari elementi costruttivi e dei mobili sia adeguata alle dimensioni della stanza.
Arredamento elegante e accogliente sul balcone – un luogo adatto per le riunioni di famiglia
5 Usa “inferiore” (primo piano, centro, sfondo) per creare un’illusione di dimensioni e profondità sul balcone o sulla terrazza.
Design sorprendente del balcone: sedie pieghevoli e cuscini viola su di esse
6° Scegli specie vegetali e materiali adatti al tuo microclima. Questo è altrettanto importante, o anche più importante, di quando si pianifica un’aiuola. Coltiva piante che siano almeno più audaci di quelle che useresti per un’aiuola, ad esempio.
Piacevole angolo lettura dove trascorrere le giornate di sole
7° Presta attenzione all’approvvigionamento idrico. Se c’è una sovrastruttura sopra la tua stanza, le tue piante del balcone non riceveranno pioggia naturale. Il nostro consiglio: installa un sistema di irrigazione in modo che le tue piante non si secchino se sei lontano da casa per alcuni giorni.
Balcone splendido e attraente – fiori bianchi
8° Quando progetti un balcone o una terrazza, scegli materiali e trame che combinano con stile ed eleganza la tua casa con il tuo spazio esterno.
Coltiva frutta e verdura in vasi di fiori sul balcone
Come trovi la colazione all’aperto? – Un buon motivo per creare una comoda area salotto sul balcone
Idea pratica e simpatica per il balconcino – bella atmosfera
Varietà di piante e una statua sul balcone
Cestini appesi sul balcone: una nuova idea per le stagioni calde
Design in legno sul balcone – molti tipi di piante
Facciata gialla brillante e una meravigliosa collezione di piante
Balcone soleggiato – tavolo in vetro e molti vasi di fiori intorno
Design moderno del balcone