Trascuri il tuo giardino in autunno e in inverno? Puoi cambiarlo quest’anno. Puoi infatti mantenere il tuo spazio esterno fresco e colorato anche quando la temperatura si abbassa scegliendo le giuste piante autunnali. Se non ci credi, continua a leggere e guarda di persona. Con queste piante autunnali, il tuo giardino fiorirà anche in autunno e in inverno.
Quali piante autunnali conosci??
Le piante autunnali creano un tripudio di colori in giardino
Settembre è il momento giusto per piantare? Sì, le condizioni meteorologiche sono effettivamente favorevoli per questo. Il terreno è ancora caldo e piove abbastanza per piantare piante autunnali. Quindi crea un giardino colorato con piante resistenti in fiore e goditi il loro splendore. Di seguito ti suggeriamo alcune piante autunnali perfette per la tua destinazione.
Piante da giardino in fiore che sono resistenti
Le piante autunnali colorano il giardino
Il colore è un po’ più difficile nel tardo autunno, ma gli astri autunnali mostreranno petali blu lavanda con un giallo brillante al centro. E cerca di trovare spazio per far fiorire le camelie in inverno. A Natale portano inaspettatamente fiori esotici particolarmente belli. Tuttavia, hanno bisogno di terreno acido, quindi potrebbe essere necessario riempire il vaso per piante all’aperto con un compost adatto.
Puoi goderti la bellezza delle piante da giardino in fiore tutto l’anno
Oltre ai nostri suggerimenti sopra, ci sono altre piante a fioritura autunnale che puoi piantare nel tuo giardino. Che tu sia un principiante o un giardiniere esperto, queste piante autunnali trasformeranno il tuo giardino in un’oasi autunnale fiorita. Le seguenti piante e arbusti autunnali possono resistere al tempo variabile e sfidare il freddo e il vento per portare un tocco di colore e rallegrare le fredde giornate autunnali.
Un’ondata di colori in autunno
7 piante autunnali che fioriscono splendidamente
croco
Il clima autunnale più rigido costringe i crochi a scavalcare il terreno, rendendoli la perfetta pianta a prova di inverno a basse temperature. Gli iconici fiori a forma di ciotola stanno benissimo in giardino e in vaso sul balcone. Tuttavia, se vuoi piantare i crochi direttamente in giardino, è meglio farlo sotto un albero o vicino a un arbusto, dove sono protetti dalle forti piogge.
Il croco è resistente e può fiorire magnificamente anche nella neve
Fiori viola in pieno inverno
Ciclamino
Il popolare eroe del mondo vegetale, il ciclamino, può fiorire dall’autunno alla primavera. I suoi fiori sono nei toni del rosso, rosa e bianco e hanno un aspetto fantastico in vaso o sotto gli alberi. Cyclamen hederifolium è la scelta comune per i fiori autunnali perché sopravviverà al clima invernale relativamente indenne.
I ciclamini fioriscono anche a basse temperature
monachesimo
Simile al ranuncolo, il monaco ha bellissimi fiori gialli ed è più adatto per crescere sotto alberi e arbusti decidui. Il monaco giallo preferisce un terreno ricco e umido nelle parti ombreggiate del giardino.
La fratellanza può fiorire in diverse sfumature di colore
viola del pensiero
Tuttavia, alcune varietà di viola del pensiero non fioriranno quando fa molto freddo. In questo caso, dovresti optare per speciali varietà a fioritura invernale che fioriscono fino a tarda primavera. Così puoi vivere un’ondata di colori nel tuo giardino tutto l’anno.
Le viole del pensiero possono facilmente superare l’inverno
Neve e freddo non sono un problema per la delicata viole del pensiero
Erica
L’erica resistente si trova spesso nelle paludi in quanto è una pianta versatile che può far fronte al maltempo. Questa pianta resistente ha petali rosa, bianchi e viola ed è perfetta sia per il giardino che per le piante in vaso sul balcone.
Piante da giardino in fiore in autunno
Astri d’autunno
I suoi piccoli fiori blu lavanda si notano in tarda estate e in autunno e prendono vita solo alla luce della sera. L’astro ama molto sole e terreno ben drenato. Pertanto, non dovresti piantare questa pianta autunnale in un luogo ombreggiato.
I fiori blu lavanda creano un’atmosfera felice in autunno
dalia
Sebbene le dalie inizino a fiorire durante i caldi mesi estivi, puoi goderti i loro magnifici fiori dal tardo autunno all’inverno. Sono i migliori per le piante da giardino e sono disponibili in una varietà di colori e dimensioni.
Le dalie sono bellissime piante da giardino
Goditi lo splendore delle piante autunnali in fiore e crea un’atmosfera allegra nel tuo giardino o perché no sul tuo balcone. È ancora presto per dire addio all’estate…
Lascia che il tuo giardino fiorisca splendidamente in autunno e goditi la prossima stagione!