La casa ha di nuovo un profumo così delizioso… di vaniglia e cannella, di panpepato e caramello… è tempo di pre-natale. E questo significa sicuramente anche tempo di cottura. Mezzelune alla vaniglia, occhi d’angelo, stelle alla cannella e tutti i tipi di biscotti di pasta frolla vengono spesso e felicemente preparati ogni anno in questo periodo. Non devono assolutamente mancare i deliziosi amaretti al cocco. Hanno una consistenza morbida ed esotica e si sciolgono lentamente sulla lingua. Che fortuna che queste caramelle natalizie siano super veloci e facili da cuocere. Inoltre, gli amaretti al cocco sono meravigliosamente natalizi. Ad esempio con bastoncini di zucchero schiacciati, con M&M’s o con una spolverata di zucchero nei colori bianco, verde e rosso. Puoi anche sfogarti con la forma e dare libero sfogo alla tua creatività.
I macaron di Natale al cocco possono essere progettati in modo creativo
A seconda dei vostri gusti potete intingere i deliziosi pezzi nel cioccolato bianco o fondente e prepararli ancora più gustosi. La ricetta di oggi è con gocce di cioccolato e si compone anche di ingredienti sani come lo sciroppo d’acero e l’olio di cocco. Inoltre, puoi ovviamente sostituire questi ingredienti con altri come il miele e un altro olio vegetale.
Ti auguriamo tanto divertimento in cucina e un Buon Natale con amici e familiari!
La ricetta: semplici amaretti al cocco con cioccolato fondente
Gli ingredienti:
- 4 tazze di cocco disidratato non zuccherato
- 1/4 tazza di sciroppo d’acero
- 2 albumi d’uovo
- 2 cucchiai di olio di cocco
- 1 cucchiaino di vaniglia
- 1/2 tazza di gocce di cioccolato
La preparazione:
Per prima cosa preriscaldare il forno a 170°C e foderare una teglia con carta da forno. In una grande ciotola, mescola insieme cocco disidratato, sciroppo d’acero, albumi, olio di cocco e vaniglia. Usa una paletta per gelato o, in alternativa, una tazzina per caffè espresso per raccogliere la miscela di cocco nel palmo della tua mano e strizzarla insieme. Adagiate la pallina sulla teglia e con il palmo della mano formate una cupola. Ripeti il processo per ogni pallina aggiuntiva di amaretti al cocco.
Lasciare abbastanza spazio tra gli amaretti sulla carta da forno
Cuocere per circa 20 minuti, o fino a quando i macaron iniziano a diventare dorati sui lati. Quindi sfornare e lasciar raffreddare su una gratella per circa 30 minuti. Ricoprire il fondo di ogni amaretto con il cioccolato sciogliendo le gocce di cioccolato nel microonde e mescolando fino a che liscio. Quindi immergete con cura il fondo di ogni cupola nel cioccolato fuso e mettetelo ad asciugare su un foglio di carta da forno. Quando il cioccolato si sarà raffreddato e indurito, buon appetito!
Puoi anche lasciare dei pezzi senza cioccolato tra cui scegliere
Mentre il cioccolato è ancora liquido, mettete gli amaretti al cocco nei bastoncini di zucchero tritati
In alternativa, puoi aggiungere delle codette di zucchero colorate al composto di cocco
M.&Anche le M sono un’ottima idea
Per i veri fan del cioccolato per Natale
Le noci sono anche popolari tra molte persone con un debole per i dolci
Può anche diventare un po’ fruttato
Oppure rimani classico…
E che ne dici di un paio di amaretti al cocco Matcha dell’Estremo Oriente??
Preparati come mini abeti, gli amaretti sembrano ancora più irresistibili