Consigli di cucina su come cucinare velocemente
Cucini spesso a casa? E se no, qual è il motivo? Trovi complicato continuare a ricordare le ricette e le modalità di preparazione dei diversi piatti? In effetti, molte ricette sembrano un po’ troppo confuse.
Consigli di cucina – Cucinare dovrebbe essere divertente
A molte persone manca il fatto che in realtà ci siano alcuni principi fondamentali che rendono la cucina in quanto tale fondamentalmente più semplice. Indipendentemente da cosa sia, ci sono alcuni momenti che si ripetono quando si cucina. Quando conosci questi passaggi di base, qualsiasi preparazione dei pasti è relativamente facile. Se vuoi davvero cucinare cibo delizioso a casa, dovresti continuare a leggere il nostro articolo di oggi!
Cerchiamo utile per te oggi Consigli di cucina in modo che tu possa preparare rapidamente piatti più complicati a casa e provare più piacere culinario nella vita di tutti i giorni.
- Leggi la ricetta almeno due volte!
Molte persone leggono le ricette troppo velocemente. Sei solo impaziente di vedere il risultato finale. Ovviamente potresti esserti perso qualcosa: un ingrediente o un passaggio importante nella preparazione. Questo non va bene. Perché in tutte le ricette sono proprio queste piccole cose che contano. A volte manca un piccolo dettaglio può portare a un sapore imperfetto. Questo sarebbe sicuramente un motivo per non essere soddisfatto delle tue abilità culinarie.
Consigli di cucina – Leggi attentamente la ricetta e segui diligentemente i passaggi
Leggi la ricetta dal tablet
Ecco un trucco: immagina mentalmente ogni momento della preparazione del cibo mentre leggi la ricetta. Assicurati di farlo la seconda volta che lo leggi. Quindi in qualche modo sai automaticamente cosa dovrebbe seguire: immagini se puoi accendere prima la piastra o se preferisci lavare i prodotti.
“Mise en place”
“Mise en place” è un’espressione francese usata da molti ristoratori di tutto il mondo. Questo esprime tutto ciò che può essere descritto come una cucina di successo ad alto livello. “Mise en place” significa che hai tutti i preparativi necessari per il cibo pronto – hai preparato, tagliato, lavato e preriscaldato con successo tutti gli ingredienti. Devi anche tenere spezie ed erbe aromatiche a portata di mano. Ora tutto sembra molto più semplice e funzionerà sicuramente con successo. In altre parole, prima di iniziare a cucinare, tutto dovrebbe assomigliare a quello che vedi nei programmi TV culinari.
Meglio preparare tutti i prodotti in anticipo
Consigli pratici di cucina per rendere la cottura più facile e veloce
- Pulisci mentre cucini
La motivazione per il prossimo tentativo di cucinare si perde se dopo l’ultimo hai lasciato tutto nella terra. Non lasciare che accada. Non appena una ciotola, una padella o una casseruola non sono più necessarie, dovrebbero essere pulite. Devi essere paziente ogni tanto comunque. Se lo fai, avrai tutto di nuovo pulito in pochissimo tempo. Non perdi tempo a lavare i piatti e puoi dedicarti a cucinare e poi a servire. Una moderna lavastoviglie sarebbe necessaria anche nella tua cucina. Se non ne hai già uno, puoi procurartene uno il prima possibile.
- Coltelli da cucina affilati e un buon tagliere
Ottieni coltelli da cucina di qualità il più possibile. È meglio consultare qualcuno che è molto informato sull’argomento. Di solito è necessario un coltello da taglio professionale lungo circa 13 cm. Questo è il coltello che conosci dai grandi programmi culinari. Inoltre, è necessario disporre di un coltello per le verdure. Questo dovrebbe essere lungo circa 10 cm. Allora ti servirà un coltello per pane e dolci.
Scegli il coltello giusto
Taglia le verdure con il coltello giusto
Preparare le spezie
Avere diversi coltelli che svolgono funzioni diverse
Hai solo bisogno di una mannaia quando tagli grandi pezzi di carne. Il tagliere non è meno importante. Dovrebbe essere fatto di legno di alta qualità e preferibilmente avere una forma rettangolare.
Tagliere dalla forma non tradizionale
È meglio usare sempre un tagliere quando si tagliano le verdure
Sfortunatamente, molti batteri si accumulano sul tagliere. Per questo motivo è molto importante sostituire regolarmente l’asse della cucina. Lavalo sempre accuratamente dopo ogni utilizzo. In linea di principio, sarebbe anche meglio se tagliassimo i diversi prodotti su diversi assi da cucina.
- Garantire la sicurezza intorno alla piastra di cottura
Ci sono alcune regole principali che rendono la cottura più sicura. Ad esempio, il manico della padella deve essere rivolto verso il muro durante la frittura. Altrimenti potresti toccarlo accidentalmente mentre passi e la padella calda potrebbe ribaltarsi. Inoltre, la piastra dovrebbe essere convenientemente ad una certa altezza per te in modo da non scottarti accidentalmente. Anche i piatti e gli altri piatti devono essere posizionati in modo tale che non si ribaltino in modo permanente.
L’attrezzatura da cucina moderna e funzionale facilita la cottura
Sii abbastanza attento mentre cucini
- Non fare troppe cose contemporaneamente
Potrebbe essere necessario fare una telefonata durante la cottura. Ma non dovresti fare molto allo stesso tempo. Devono essere evitate le azioni che distolgono l’attenzione dalla cucina o richiedono un’elevata concentrazione. Almeno all’inizio, mentre stai ancora praticando la cucina, questo è il principio su cui dovresti agire.
Fare più di una cosa in cucina contemporaneamente non è sempre una buona idea
Come ho detto, puoi fare qualcosa in cucina mentre cucini: ripulire o leggere qualcosa di piccolo. Dopo che il pasto è finito, non hai davvero molto da fare e avrai ancora abbastanza tempo per fare il resto del lavoro.
- Attieniti alle ricette per la prima volta
Il nostro consiglio per chi non cucina da tanto tempo è questo: non sperimentare tanto con le ricette! Imparerai meglio le basi della cucina in questo modo. Una volta che li indossi, la tua prossima preparazione del pasto ha maggiori possibilità di successo.
riepilogo
Quindi ecco una piccola carrellata di ciò di cui abbiamo bisogno per iniziare in cucina. Ogni volta che decidi una nuova ricetta, leggila due volte. Nel frattempo, visualizza il processo. Prendi i prodotti necessari e preparali per il processo di cottura. Segui rigorosamente i passaggi descritti e cerca di mantenere tutto in ordine nella tua cucina durante la cottura. Fate attenzione agli elettrodomestici e ai piatti caldi. Non lasciare la cucina per molto tempo.
Cucinare con la tua persona preferita è più piacevole
Cuocere diligentemente e assaggiare il risultato finale
Goditi il processo di preparazione del cibo e assicurati che sia tutto divertente. Inoltre, non dovresti essere scoraggiato da uno o l’altro tentativo fallito.
Scegli le spezie giuste per il piatto
Cucinare con gli amici
I bambini imparano a cucinare
Cucina Sana