Nonostante gli sforzi costanti di scienziati ed esperti di bellezza, non è ancora possibile fermare completamente il processo di invecchiamento. Ma potresti certamente contrastarne alcuni segni visibili. Per fare ciò, tuttavia, dovresti capire esattamente perché questi si verificano in primo luogo. Inoltre, ci sono caratteristiche specifiche di ogni individuo che devono essere osservate. In altre parole, diversi prodotti per la cura antietà potrebbero essere i più efficaci per te e, ad esempio, per il tuo migliore amico.
Da che età iniziare a usare la crema antirughe??
Fondamentalmente, le estetiste raccomandano una crema antirughe da 25 anni. Altre si oppongono all’uso di tali prodotti in un momento molto precedente. Come decidi cosa è giusto per te? Le parole chiave principali su questo argomento sono "Introspezione" e "Assistenza sanitaria". La pelle è il nostro organo più grande e in realtà riflette i processi interni del nostro corpo. Quindi, se stai conducendo una vita sana, dovresti mangiare ed esercitare in modo sano. Come ritardare la necessità di una crema antirughe. Uno stile di vita sano è la migliore strategia antietà di sempre. Guarda attentamente la tua pelle e vedi se si secca e si raggrinzisce più velocemente di prima. Non appena noti qualcosa del genere, potresti iniziare ad applicare un prodotto per la cura personale. Tuttavia, è meglio utilizzare prima creme il più leggere possibile. Osserva anche se qualcosa cambia in meglio. Altrimenti cambia prodotto.
Puoi trovare una selezione di buone creme per il viso sulla piattaforma crema antirughe Eisenberg.
Cura speciale per diverse aree
In accordo con le nostre caratteristiche fisiologiche, i processi di invecchiamento diventano più visibili in alcune zone del nostro viso che in altre. Per la maggior parte di noi, la prima cosa che diventa visibile sono le rughe di espressione sulla fronte. Anche le palpebre rivelano la nostra età abbastanza presto. Inoltre, il doppio mento e l’essiccazione della pelle intorno alla bocca sono sintomi tipici dell’inizio dell’invecchiamento. Per pochissime persone, i processi di invecchiamento sono presenti su tutto il viso fin dall’inizio. Ora ci sono prodotti sul mercato che sono stati sviluppati per la cura mirata delle diverse aree del nostro viso.
Scegli quello giusto invece di quello costoso
Non tutte le creme antirughe costose ripagheranno! Fai una buona ricerca su diverse marche mediche. Leggi i riferimenti e solo allora prendi una decisione informata. Soprattutto con le persone più giovani e sane, dove i propri processi di rigenerazione funzionano ancora bene, non servono necessariamente creme troppo forti. La cosa principale è che offrono una qualità di base basata su ingredienti naturali. Il pericolo principale dei prodotti economici è che contengono troppi inquinanti. Per ottenere un effetto duraturo, è necessario attenersi all’applicazione regolare della crema antirughe. Ecco perché devi trovare un prodotto che ti puoi permettere a lungo termine.
Scopri l’effetto dei vari principi attivi
I principi attivi tipici delle creme antirughe sono l’acido ialuronico, le vitamine A, B e C e il retinolo. La funzione principale di questi è fornire idratazione nella profondità della struttura della pelle. Dovresti anche usarlo per promuovere la naturale rigenerazione delle cellule. Quando acquisti una crema antirughe, leggi attentamente quali ingredienti contiene e come sono correlati tra loro. Quando provi diversi prodotti, noterai dopo un po’ quale composizione è più efficace per te. Quindi cerca i prodotti corrispondenti in vari marchi di cosmetici.
Consigli di un’estetista o di un dermatologo
Non è facile trovare un’estetista o un dermatologo adatto. Tuttavia, dovresti impegnarti abbastanza per farlo. Se hai qualcuno che può analizzare la tua carnagione personale, risparmierai tempo prezioso e denaro a lungo termine. Gli esperti giusti consigliano pochi ma efficaci prodotti. Inoltre, tutto sarà spiegato con attenzione e in dettaglio da loro in modo che tu possa prendere decisioni indipendenti sulla tua cura della pelle. Ovviamente questo vale anche per la crema antirughe.
Diventa consapevole del tuo corpo!
La migliore cura antietà è quindi quella che si basa su una buona conoscenza del proprio corpo e dei meccanismi dei processi di invecchiamento. Inoltre, dovresti essere ben informato sugli ingredienti tipici dei prodotti cosmetici e sulle caratteristiche della tua pelle. Bravi estetisti o dermatologi aiutano molto in questo senso. La formula per il successo dovrebbe essere basata su una buona mediocrità. Una terapia troppo forte e intensiva è dannosa quanto la sua mancanza. Quindi, ti piacerebbe usare la tua routine di cura della pelle come una grande opportunità per conoscere te stesso e le tue esigenze in generale? Quindi prendi nota di quanto segue: tutto il meglio che fai per te stesso si riflette sulla tua pelle.