Troviamo spesso acqua di rose nei cosmetici naturali
Sia che annusiamo o beviamo acqua di rose, la spruzziamo su noi stessi o la mescoliamo nelle maschere per il viso, spesso scopriamo che può essere descritta dalla sua consistenza vellutata e setosa. La fragranza celeste e nobile ci trasporta istantaneamente in uno stato di beatitudine.
Potresti pensare che l’essenza di un bagno rilassante indiano durante la vacanza migliore e più rilassante che hai avuto sia stata versata in piccole bottiglie apposta per te e posizionata sui tuoi scaffali.
I cosmetici naturali sono un trend in crescita
L’acqua di rose si ottiene distillando i petali di rosa in acqua dolce ed è un componente base di molti prodotti cosmetici naturali.
Ci sono tanti modi per padroneggiare qualcosa con l’acqua di rose e ognuno è migliore dell’altro. Una volta che inizi a usarlo, non ne avrai mai abbastanza. Guarda tu stesso:
I petali di rosa sono uno dei migliori fornitori di vitamina C.
L’acqua di rose e l’olio di rose aiutano a combattere la depressione
1. L’acqua di rose fa risplendere la tua pelle
Strano ma vero! I petali di rosa sono una delle migliori fonti di vitamina C. Sono anche molto ricchi di vitamine A, E e B e se bevi litri di acqua di rose o te la strofini sulla pelle, otterrai sempre l’effetto di lucentezza e brillantezza.
Ideale per la pelle secca
Cura irritazioni ed eruzioni cutanee
Risciacqua lo stomaco e la bocca
Fragranza coccolante
2. Guarisce e purifica l’eczema, gli irritanti della pelle e le eruzioni cutanee
Soffri di pelle secca e screpolata o hai la pelle estremamente sensibile e irritabile? Potrebbe essere una sorpresa per te, ma c’è davvero una soluzione semplice e si chiama acqua di rose.
Puoi tranquillamente usare l’acqua di rose come tonico per il viso e anche come lozione per il corpo. Questo aiuta la circolazione sanguigna e fornisce alla pelle i minerali che la pelle ama.
Un regalo per tutti i sensi
Digestivo
3. L’acqua di rose allevia lo stress
L’acqua di rose allevia lo stress e cura la depressione.
Applicare dell’acqua di rose sui punti di pulsazione. La temperatura nei polsi, nella scollatura e nella zona del cuore è leggermente più alta e l’acqua di rose viene assorbita meglio dal flusso sanguigno. Un altro modo per ridurre lo stress è sorseggiare acqua di rose.
L’acqua di rose riduce lo stress
4. L’acqua di rose favorisce la digestione
La prossima volta che hai mal di stomaco, ricorri all’acqua di rose. Lenirà, idraterà e raffredderà il tuo corpo. Lasciati sorprendere piacevolmente!
Un rimedio profumato che appartiene a ogni casa