Il modo migliore per tenere gli insetti fuori dalle tue quattro mura è mettere zanzariere o zanzariere su porte e finestre. In inverno hai per lo più pace e tranquillità dai fastidiosi parassiti, poiché il freddo assicura che cadano nel rigore invernale fino a quando non fa di nuovo più caldo. Tuttavia, anche nella stagione fredda, spesso non vengono risparmiati i moscerini della frutta particolarmente ostinati. Attaccano spesso la nostra frutta anche quando la temperatura esterna è sotto lo zero. Se hai quelle bestie fastidiose in giro, ci sono alcuni trucchi che puoi usare per sbarazzartene.
Questo ti aiuterà a sbarazzarti dei moscerini della frutta in modo mirato
In contrasto con Mosche domestiche o altri insetti, i moscerini della frutta trovano nei nostri appartamenti condizioni ottimali, anche nella stagione fredda, per trascorrere qui tutta la loro vita. Le mosche domestiche, ad esempio, a un certo punto devono volare di nuovo all’esterno per cercare un substrato in cui deporre le uova. Non puoi trovarlo in un appartamento. I moscerini della frutta, invece, vengono solitamente portati a casa con la frutta. Su di esso ci sono le loro uova, che non possono essere viste ad occhio nudo. Una volta che si schiudono, spesso si moltiplicano in modo esplosivo. Tuttavia, puoi Moscerini della frutta anche relativamente facile da eliminare.
Costruisci tu stesso gli occhiali da mosca – istruzioni passo passo
Per sbarazzarsi dei moscerini della frutta il più rapidamente possibile, è possibile utilizzare, ad esempio, gli occhiali antimosche. Sono costituiti da un recipiente trasparente con un foro curvo verso l’interno nella parte superiore. Gli insetti sono attratti da un liquido nel bicchiere. Sebbene possano entrare nel bicchiere attraverso il foro, non possono uscire attraverso la curvatura e annegare nel liquido.
Hai l’opportunità di costruire tu stesso un barattolo di mosche per pochi centesimi. Tutto ciò di cui hai bisogno per questo sono i seguenti utensili:
- bottiglia d’acqua chiara
- Liquido che attira gli insetti
- Forbici / coltello
Quindi procedere come segue:
- Staccare la parte superiore della bottiglia d’acqua e svitare il coperchio.
- Riempi la bottiglia con una piccola quantità del liquido desiderato.
- Metti la testa della bottiglia tagliata capovolta sulla parte inferiore della bottiglia.
- Posiziona la bottiglia nella posizione desiderata nella tua casa.
- Rinnova il fluido ogni pochi giorni.
Se necessario, puoi anche realizzare diversi bicchieri da mosca e riempirli con liquidi diversi. Gli occhiali antimosche non sono solo adatti per combattere i moscerini della frutta, ma sono ideali anche come protezione dagli insetti contro altri fastidiosi parassiti:
- Moscerini della frutta: acqua aceto
- Mosche/vespe: liquidi dolci come succo, acqua di miele o limonata
- Mosche: acqua con avanzi di pesce o carne
Conclusione
Quindi puoi vedere che con alcuni rimedi casalinghi, puoi eliminare efficacemente gli insetti da casa tua. Tuttavia, anche nella stagione calda dell’anno, dovresti effettivamente assicurarti che ospiti indesiderati come zanzare, vespe e simili non si perdano tra le tue quattro mura dall’esterno. Per prevenire efficacemente ciò, non dovresti installare solo zanzariere alle finestre, ma idealmente anche zanzariere all’ingresso e alle porte del patio. Ad esempio, puoi acquistare porte con zanzariera di alta qualità realizzate con materiali diversi da questo fornitore Trova. Se segui i nostri consigli, avrai pace e tranquillità dai fastidi in estate e in inverno.