Gli effetti curativi della curcuma
La curcuma è una delle spezie più famose che ha effetti benefici sulla salute umana. La spezia è in realtà una radice e proviene dall’Asia. Si dice che l’effetto della curcuma sia altamente curativo e possa combattere oltre 600 malattie. Il componente principale della curcuma è la curcumina, motivo del suo specifico colore giallo.
La curcuma è ricca di vitamine B3 e B6, acido folico e minerali.
La curcuma viene dall’Asia ed è usata come spezia e rimedio nella cucina indiana senza carne
L’ingrediente curcumina è responsabile del ricco colore giallo
La curcuma è una radice che viene trasformata in polvere
La curcuma è spesso raccomandata per le persone con diabete nella medicina alternativa. La molecola recentemente scoperta CNB-001 mostra i forti effetti positivi della curcuma sulla funzione cerebrale. Quando applicato esternamente, i ricercatori hanno osservato una rapida guarigione delle ferite. La ricerca dimostra che l’effetto della curcuma non è solo preventivo, ma anche curativo.
L’uso della curcuma, sia internamente che esternamente, ha dimostrato effetti antinfiammatori. A causa delle sue proprietà curative, la curcuma sta guadagnando sempre più popolarità nel trattamento e nella prevenzione delle malattie oncologiche.
Perché scolora i piatti molto di giallo e ha un prezzo basso, viene chiamato “zafferano dei poveri”
Attento! Una forte domanda fa apparire sul mercato i falsi.
Curcuma, noce moscata, cannella e burro chiarificato rendono il latte dorato sano e delizioso
Pulisce naturalmente anche i polmoni, regola il metabolismo ed è un rimedio naturale per la depressione.
Il Golden Milk è una speciale miscela di curcuma e latte, che viene preparata secondo una ricetta ayurovedica. La medicina ayurvedica, che ha 3000 anni, afferma che il consumo quotidiano di questo latte porta al rafforzamento e al recupero delle articolazioni. In generale, l’effetto della curcuma è purificante e rafforza le difese dell’organismo.
La vera curcuma ha un sapore leggermente dolce
La radice è vista un po’ meno spesso in Europa rispetto alla polvere
La curcuma è una spezia essenziale nella cucina e nella medicina ayurvedica
Grazie al suo effetto ottimale sul metabolismo e sulla regolazione generale dei processi nel corpo umano, la curcuma è popolare come rimedio per l’obesità. Anche il fegato e i vasi sanguigni beneficiano della radice gialla. E sebbene molte fonti affermino che la curcuma non ha effetti collaterali, consultare un naturopata sarebbe molto consigliabile se si hanno disturbi gravi. Le donne incinte dovrebbero fare attenzione con molte spezie in un modo o nell’altro. Le persone a cui è stata rimossa la bile o che hanno disturbi della funzione biliare dovrebbero prima consultare un medico o un medico alternativo. La curcuma aumenta la produzione di succhi biliari e può quindi portare a stimoli indesiderati. Se vengono trovati calcoli biliari, l’ingestione di curcuma è vietata.
Puoi ottenere un effetto migliore dalla spezia abbinandola al pepe nero