Hai nel tuo menu germogli di soia, broccoli e barbabietola? Scopri perché è così importante!
A causa della stressante vita quotidiana, abbiamo bisogno di una dieta sana che contenga più vitamine e minerali. Verdure fresche e frutta matura sono buone, ma non troppo potenti, fonti quando siamo gravemente carenti di vitamine. Questo è chiaro alla fine dell’inverno ed è così per molte persone.
Un ottimo modo per raggiungere rapidamente l’equilibrio nel nostro corpo è consumare i germogli. Non tutti sono consigliati. Ma ci sono alcune varietà che sono molto salutari. Sei una vera fonte di forza ed energia. Peccato non usarli.
I germogli sono una fonte di forza ed energia
Secondo gli esperti di sana alimentazione, sono particolarmente consigliati i seguenti germogli: germogli di barbabietola, germogli di soia, germogli di broccoli. Esistono anche altri tipi di germogli sani. Ma se li includi presto nel tuo menu del giorno, allora hai già un’ottima base.
Panini con germogli
Panini buoni e salutari
Tanti aminoacidi
I germogli sono sani perché contengono molti amminoacidi. I germogli di soia contengono fino al 42% di proteine, più che in molti tipi di carne.
Vitamine
Tramite la Consumo di germogli fornire al tuo corpo molte vitamine. Soprattutto, questi dei gruppi A, B e C vi sono abbondantemente contenuti.
Insalata salutare con germogli di barbabietola
Ti sbarazzi delle tossine
Grazie ai germogli, elimini le tossine nel tuo corpo in modo rapido ed efficace.
Acido fitico
Quando i germogli crescono, viene rilasciato molto acido fitico. È il motivo principale per cui i semi e i chicchi sono difficili da digerire. Questo acido si dissolve nei germogli. Di conseguenza, grandi quantità di magnesio, calcio, zinco, rame e altre sostanze utili si separano.
Cucinare in modo sano ed economico con germogli e germi
Equilibrio ormonale
Mangiare germogli è molto benefico per l’equilibrio ormonale delle donne. Puoi usarlo anche per prevenire l’osteoporosi.
Facile preparazione
I pioli non necessitano di alcuna lavorazione termica. Ciò rende il loro consumo molto facile. Poiché vengono consumati crudi, tutti i buoni nutrienti sono ben conservati in essi. Ci sono enzimi chiamati lipasi, che sono responsabili della dissoluzione dei grassi. Le persone che mangiano germogli ingrassano più facilmente.
I germogli contengono anche antiossidanti. Proteggono il nostro corpo dal processo di invecchiamento e servono come profilassi contro il cancro.
Ecco come sono i germogli di broccoli
Fast Food sano? perchè no?
germogli di soia
I germogli non necessitano di trattamento termico
Insalata di barbabietole sane con germogli di soia
Panini con germogli di barbabietola sopra
Diversi tipi di germogli
I germogli di soia contengono fino al 42% di proteine
Zuppa con germogli di soia