Rimedi naturali per gli occhi gonfi
Anche tu soffri di occhi gonfi? Sebbene siano un sintomo scomodo, non sono affatto qualcosa che non puoi superare. La cosa migliore da fare è ridurre lo stress mentre si cerca di non prendere il raffreddore. Poiché questo non è sempre possibile e vogliamo mostrarci in buona forma, dovremmo avere a portata di mano dei rimedi ad azione rapida.
Alcuni mezzi contro gli occhi gonfi lo trovi già nel tuo armadio.
Rimedi casalinghi per gli occhi gonfi
Suggerimenti per occhi rilassati e una bella zona degli occhi
Bustina di tè
Le bustine di tè sono un rimedio economico ed efficace per gli occhi gonfi. Sicuramente ne hai un po’ a casa! Far bollire un po’ d’acqua e metterci dentro alcune bustine di tè per circa un minuto. Quindi dovresti conservare le bustine di tè in frigorifero per un breve periodo. Una volta che è certo che non si bruceranno, puoi metterli sopra i tuoi occhi.
Le bustine di tè sono uno strumento economico ed efficace
Cucchiai freddi
Il trattamento con il cucchiaio freddo è un altro modo per superare gli occhi gonfi. Anche questo metodo è molto semplice: immergere i cucchiai in acqua fredda per qualche minuto, quindi estrarli di nuovo e posizionarli sugli occhi.
Trattamento con cucchiai freddi
Trattamento con le uova
Le uova possono essere utilizzate esternamente per molti scopi di salute. Montare gli albumi fino a formare una massa densa. Stendili intorno agli occhi e attendi che si formi una consistenza simile al cotone. Lasciare in posa per circa 20 minuti e poi lavare gli occhi con acqua fredda.
Le proteine aiutano contro le palpebre gonfie
Trattamento con acqua fredda
La pelle intorno agli occhi è molto sensibile e quindi non dovresti applicare inutilmente prodotti diversi. Il più delle volte, solo l’acqua fredda aiuta. Ora dovresti lavarti il viso con abbondante acqua come al solito, concentrandoti in particolare sulla zona intorno agli occhi.
Rinfresco con acqua fredda
latte
Sicuramente conosci le leggende sulla cura della pelle con il latte di Cleopatra e molte altre bellezze leggendarie nell’antichità. L’effetto benefico del latte si fa sentire soprattutto sul viso ed è molto indicato per la zona sensibile degli occhi.
Cura della pelle con il latte
Una vita sana evita gli occhi gonfi
Tutto quanto sopra è utile, ma agisce contro i sintomi, non contro le cause degli occhi gonfi. Devi cambiare il tuo stile di vita per evitare il problema in quanto tale. Cerca di dormire la notte, ma non alzarti nemmeno tardi. Mangia meno sale in modo che rimanga meno acqua nel tessuto adiposo. Continua a includere molto esercizio nella tua routine quotidiana, o almeno qualche esercizio che migliorerà la circolazione sanguigna.
Sonno sano
Regalati soggiorni più lunghi nelle aree termali e nelle piscine, che assicurano relax per la tua pelle e i tuoi capelli attraverso il contatto benefico con l’acqua.
Rilassare!