Menu
empireslayer.org
  • Home
  • Decorazione
  • Salute
  • Ideas de decoración
  • Stile di vita
  • Arquitectura
empireslayer.org

Zaini per la scuola e zaini per la scuola: differenze e criteri di acquisto importanti

Dovresti comprare una cartella o uno zaino per la scuola? Questa è spesso una delle domande più importanti che i genitori dei bambini di prima elementare si pongono prima di iniziare la scuola. Perché questo non è un oggetto insignificante della vita scolastica, ma piuttosto il compagno più importante di tutti gli alunni. Ecco perché dovresti dedicare un po’ più di tempo e considerare alcuni importanti criteri di acquisto. Nelle righe seguenti scoprirai cosa sono e qual è la principale differenza tra una cartella e uno zaino.

torna alla cartella di scuola per i primi alunni

Qual è la differenza tra una borsa da scuola e uno zaino da scuola??

La più grande differenza tra i due zaini è in realtà la costruzione stessa: una cartella ha sempre un corpo solido, che è pensato per una migliore presa e una conservazione sicura per gli accessori per la scuola. Inoltre, la cartella offre una panoramica migliore, particolarmente utile per i principianti della scuola. Gli zaini scuola, invece, sono un po’ più morbidi e flessibili perché non hanno un telaio di base. La maggior parte di essi è internamente altrettanto chiaramente divisa in scomparti. Questi sono chiusi con cerniere, in contrasto con la borsa della scuola con il suo tipico coperchio. Le cartelle sono generalmente consigliate per i primi alunni e nella scuola elementare in generale perché sono più facili da usare a quell’età. Inoltre, questi sono un po’ più robusti degli zaini e hanno anche una base rinforzata per stare in piedi. Così come la tua speciale cartella di scuola DIN standard per una maggiore sicurezza nel traffico stradale, che spieghiamo più dettagliatamente di seguito.

compra una cartella di alta qualità

Gli zaini per la scuola, invece, sono particolarmente apprezzati dai bambini dalla 4a elementare e sono consigliati anche da venditori specializzati. In termini di qualità, estetica, ergonomia e funzionalità, invece, non ci sono compromessi da fare con le due varianti di borsa. Perché i prodotti di alta qualità pagano particolarmente bene qui. Su siti affermati come www.schulrancen-onlineshop.de Ad esempio, troverai sicuramente la borsa da scuola giusta per ogni età scolare e per tutti i gusti, indipendentemente dal fatto che si tratti di una cartella o di uno zaino scolastico.

I criteri di acquisto più importanti per le borse scolastiche

La qualità dovrebbe essere in cima alla lista dei criteri di selezione, sia per gli zaini che per gli zaini. E questo significa, soprattutto, affidarsi a marchi noti. Perché il proverbio va con gli zaini "Se acquisti a buon mercato, acquisti due volte" completamente chiuso. Pertanto sconsigliamo assolutamente di utilizzare prodotti economici e senza nome. In definitiva, si tratta della salute e del comfort quotidiano di tuo figlio. Gli altri criteri di acquisto che dovresti anche considerare sono:

  • altezza e peso

La taglia è selezionata in base all’altezza del bambino. In linea di principio vale quanto segue: il bordo superiore del coperchio della borsa deve essere allineato con la linea delle spalle in modo che il bambino possa guardarsi intorno senza problemi a destra e a sinistra. Il bordo inferiore dovrebbe idealmente terminare un po’ sopra il bacino e ai lati, la borsa non deve sporgere più di 5 cm ciascuno, in modo che gli scolari possano muovere facilmente le braccia. La giusta dimensione dello zaino da scuola contribuisce ad una corretta postura. Il peso giusto fa lo stesso. Questo può non essere solo il 10% del peso corporeo, come si pensava in precedenza, ma può arrivare fino al 20%, a seconda delle condizioni fisiche del bambino e della lunghezza del percorso verso la scuola. Secondo TÜV, invece, il peso di uno zaino non deve superare i 1300 grammi.

zaini per la scuola elementare

  • Comfort

Tuttavia, le dimensioni e il peso corretti non sono sufficienti per fare la scelta migliore. Anche la comodità di indossare la cartella gioca naturalmente un ruolo decisivo. La borsa da scuola dovrebbe essere di forma ergonomica e avere uno schienale imbottito e traspirante. Anche gli spallacci devono essere adeguatamente imbottiti e a forma di S per evitare punti di pressione. Questi dovrebbero essere realizzati in modo tale che il bambino possa facilmente stringerli e regolarli in modo indipendente. Di conseguenza, la borsa della scuola è sempre regolata in modo ottimale e la parte posteriore è sollevata. Le cinture pettorali e in vita assicurano un comfort ancora maggiore quando si cammina o si pedala a lungo, impedendo che la cartella o lo zaino scivolino via.

Suggerimento aggiuntivo: In commercio si trovano già cartelle e zaini per la scuola che portano il bambino, per così dire "crescere con te". Questi hanno una cosiddetta regolazione continua della lunghezza della schiena, per cui lo zaino può essere adattato alla schiena nella fase di crescita.

zaino da scuola dalla forma ergonomica

  • Materiali e sicurezza

A differenza dell’abbigliamento, il nylon di alta qualità e la plastica di alta qualità sono più preferibili perché questi materiali sono estremamente resistenti allo strappo, resistenti e idrorepellenti. Inoltre è possibile utilizzare un idoneo spray impregnante, che protegge l’interno della borsa anche da pioggia moderata. I tessuti devono ovviamente essere completamente privi di sostanze nocive e ben tollerati dalla pelle, in modo da prevenire eventuali allergie e fastidi. Pertanto, al momento dell’acquisto, cerca sempre una certificazione adeguata, come questa, ad esempio, dell’eco-test.

Come già accennato in precedenza, esiste la norma DIN 58124 per gli zaini scolastici, che regola la sicurezza stradale. In base a questo, ogni borsa dovrebbe essere dotata di superfici sufficientemente riflettenti e fluorescenti sui frontali e sui lati.

  • Design e motivi di tendenza

Infine, ma non meno importante, non bisogna dimenticare che a tuo figlio dovrebbe piacere particolarmente lo zainetto, perché è anche sinonimo di personalità e originalità. Assicurati di lasciare che tuo figlio abbia voce in capitolo nella scelta di colori, motivi e design e accetti le sue preferenze personali. In linea di principio, tuttavia, vale quanto segue: per le cartelle scolastiche, dovresti scegliere colori più chiari e luminosi in modo che possano essere percepiti in modo ottimale da tutti i partecipanti al traffico stradale.

scegli cartelle scolastiche vs zaini scolastici

Vale sempre la pena investire in una cartella o in uno zaino da scuola ergonomico di alta qualità. Dopotutto, non si tratta solo di divertirsi da trasportare e imparare, ma soprattutto della schiena sana del tuo bambino.

scegli lo zaino e la cartella della scuola giusti

Related posts:

  1. Perché i germogli di barbabietola, di soia e di broccoli sono così salutari?
  2. L’effetto curcuma, impatto ed effetto collaterale
  3. Suggerimenti per la cura dei capelli: come cambiare la tonalità dei capelli senza tingerli
  4. Ecco come dichiari guerra ai fastidiosi insetti in casa
  5. Hai sempre le mani fredde? Cause e cosa aiuta contro di essa!
  6. Argilla – uso facile ed efficace nella cura del corpo
  7. Conosci la cucina pakistana! – alcuni piatti tipici
  8. Trova le varifocali perfette alle migliori condizioni
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter
Tweets by IDSvancouver

banner

Recent Posts

  • Законны ли онлайн-кредиты в Огайо?

    Законны ли онлайн-кредиты в Огайо?

  • Letto sommier moderno: cosa puoi sperare?

    Letto sommier moderno: cosa puoi sperare?

  • Il digiuno terapeutico secondo il principio Ekadashi e come ci aiuta la luna

    Il digiuno terapeutico secondo il principio Ekadashi e come ci aiuta la luna

  • Heart Tattoo Ideas – 40 plantillas de inspiración para mujeres y hombres

    Heart Tattoo Ideas – 40 plantillas de inspiración para mujeres y hombres

  • Cabecero de bricolaje: como hacer usted mismo su propio cabecero rústico con puertas viejas

    Cabecero de bricolaje: como hacer usted mismo su propio cabecero rústico con puertas viejas

banner

Related Posts

  1. Perché i germogli di barbabietola, di soia e di broccoli sono così salutari?
  2. L’effetto curcuma, impatto ed effetto collaterale
  3. Suggerimenti per la cura dei capelli: come cambiare la tonalità dei capelli senza tingerli
  4. Ecco come dichiari guerra ai fastidiosi insetti in casa
  5. Hai sempre le mani fredde? Cause e cosa aiuta contro di essa!
  6. Argilla – uso facile ed efficace nella cura del corpo
  7. Conosci la cucina pakistana! – alcuni piatti tipici
  8. Trova le varifocali perfette alle migliori condizioni

Random Posts

  • Colocar baldosas de granito: ¡eso está de moda!
  • Cuore sano: il cibo giusto ti assicurerà!
  • 220 V feszültségstabilizátor, amely megadja: melyiket válassza, ajánlásokat és a népszerű modellek áttekintését
  • Ideas de decoración: ¡decora tu casa junto a la playa!
  • Boda india: ¿que rituales se llevan a cabo?
  • Lampade a sospensione a forma di bolla di Alex de Witte per Dark
  • Anno nuovo, cibo nuovo: vivi sano e ricarica le batterie!
  • Mobili in stile country: rendi la tua casa accogliente
  • 75 רעיונות בהירים לאריחי אמבטיה: שילוב של יופי ומעשיות (תמונה)
  • Encuentre interruptores de luz y enchufes adecuados con un diseño moderno
  • Ideas de dormitorio basadas en la doctrina del Feng Shui
  • Ideas de bricolaje a partir de paletas viejas o ¿cómo se puede construir una casa para perros?
  • Los puentes más asombrosos y famosos del mundo.
  • La pianta di Echinacea – una meravigliosa gioia per gli occhi con un effetto immunostimolante
  • Fantástica decoración de vidrio: instalación de escultura de vidrio Chihuly para su hogar
  • Progettazione del cortile anteriore – Come vuoi progettare il tuo giardino anteriore?
  • Analiza vode u bušotini: vrste pokazatelja, faze provedbe i troškovi
  • 65 רעיונות לאמבטיות פינתיות בפנים: הכל על סוגים, גדלים וצורות קיימים
  • Elimina los problemas de sueño con una ergonomía perfecta en la cama
  • Decoración de otoño para Halloween con calabazas pintadas