Il 19 febbraio 2019, Karl Lagerfeld ci ha lasciati all’età di 85 anni. Hollywood e tutto il mondo della moda non saranno gli stessi senza di lui. Ripercorriamo l’eredità che ci ha lasciato.
Lagerfeld sarà ricordato con i suoi capelli più lunghi e gli occhiali da sole neri
Lo stile e il look distintivi
Gli abiti firmati e gli accessori disegnati da Karl Lagerfeld sono distintivi quanto lui.Lo ricorderai sempre con i suoi capelli bianchi più lunghi e gli occhiali da sole. Non c’è quasi un designer che abbia portato la moda di alta qualità così vicino alle masse.
Karl Lagerfeld è diventato famoso per la prima volta per il marchio FENDI
Momenti importanti della vita del designer
Nel 1977 Karl Lagerfeld diventa direttore creativo di Fendi e nel 1983 assume lo stesso incarico presso Chanel. Ha reso tutti questi marchi iconici e classici allo stesso tempo, ma allo stesso tempo in qualche modo accessibili e leggermente insoliti. Ti senti forte e bella negli abiti disegnati da Lagerfeld, questo è ciò che affermano anche le più grandi icone della moda, che hanno indossato i suoi outfit sul podio della moda e nella propria quotidianità.
Claudia Schiffer dice che Lagerfeld ha fatto di lei una top model
Il contributo umano di Karl Lagerfeld
Karl Lagerfeld è noto non solo per aver influenzato il mondo della moda da parte delle star, ma anche per aver influenzato ampiamente i loro destini personali. Ad esempio, ha avuto un’influenza molto forte e positiva sulla carriera di Claudia Schiffer. In occasione della morte di Lagerfeld Claudia ha annunciato pubblicamente di averla trasformata da una timida ragazza tedesca in una top model. Secondo loro, Karl Lagerfeld dovrebbe essere insostituibile. Un messaggio simile è arrivato anche da Naomi Campbell, che ha ringraziato una ragazza di 16 anni per la possibilità. Brad Pitt, a sua volta, ha promosso il suo profumo Chanel alle donne e questo ha contribuito notevolmente alla sua immagine di uno degli attori più ricercati.
Karl Lagerfeld lascia segni profondi nel mondo della moda e anche nell’anima di molte persone. Rimane per sempre nei nostri cuori.
Anche Naomi Campbell sembra piangere molto il grande stilista Kalr Legerfeld
Penelope Curz è un’altra grande star del Lagerfeld
Brad Pitt – in uno spot di Chanel 5