Oggi è un giorno nero per tutto il mondo della moda. Da Parigi è arrivata la triste notizia: il grande stilista Karl Lagerfeld si è addormentato per sempre in una clinica della capitale francese. Secondo i media, lunedì sera è stato ricoverato in clinica. Si dice che il suo cuore abbia smesso di battere intorno a mezzogiorno di martedì. Lo “zar della moda” è morto! Le voci sullo stato di salute di “Carlo Magno” circolano da molto tempo nel mondo della moda. Ci sono state speculazioni l’altro giorno a causa della sua assenza dalla sfilata di Chanel a Parigi a gennaio. Ora la notizia della sua morte improvvisa è confermata. Il mondo della moda ha perso uno dei suoi migliori artisti!
Oggi il mondo piange il grande stilista.
-
Karl Lagerfeld ha costruito il suo impero della moda
Nato ad Amburgo, è stato e sarà sicuramente uno degli stilisti più influenti al mondo per molto tempo a venire. Ha integrato con successo la sua creatività ed eccentricità nel suo lavoro e ha creato collezioni di moda uniche che hanno dato il tono nel mondo della moda per anni.
Il più grande stilista di tutti i tempi ha chiuso gli occhi per sempre.
Il grande stilista è nato il 10 settembre 1933 ad Amburgo. Ha iniziato la sua carriera nell’industria della moda negli anni ’50 quando sua madre si è trasferita con lui a Parigi nel 1953. Fece della capitale francese la sua patria adottiva e vi rimase fino alla morte. All’età di 21 anni, Karl Lagerfeld ha vinto un concorso di moda riconosciuto a livello internazionale a Parigi e ha iniziato a lavorare per Balmain e Chloe. Solo nel 1983 è passato a Chanel e ha portato il famoso marchio a un nuovo splendore. Le sue collezioni di moda erano molto apprezzate e richieste da tutti gli appassionati di moda, da Hollywood all’Estremo Oriente. Le sue sfilate di haute couture e le sue collezioni prêt-à-porter hanno plasmato il mondo della moda. Karl Lagerfeld ha anche aperto la strada a modelli famosi come Claudia Schiffer, Keira Knightley e Cara Delevigne.
Ha ispirato modelle come Claudia Schiffer e Keira Knightley.
- Karl Lagerfeld non era solo un talento della moda
Ovunque apparisse Karl Lagerfeld, era al centro dell’attenzione. Era l’uomo elegante con la coda di cavallo bianca incipriata, vestito con una camicia bianca con un colletto rialzato e gli piaceva indossare grandi occhiali da sole neri. I suoi look erano abbastanza accattivanti da fare notizia, per non parlare delle sue collezioni di moda. Ma nella sua vita privata rimaneva un po’ riservato e gli piaceva il silenzio. Il grande artista di moda aveva un compagno fedele, il gattino Choupette, diventato famoso e ricco anche grazie alla sua fama. Il gatto era già sulla copertina di “Vogue” e aveva il suo account Instagram.
Karl Lagerfeld era particolarmente apprezzato da modelle e star.
Beyoncé era anche la sua preferita.
Karl Lagerfeld non è stato solo un grande artista sulla scena della moda. Gli piaceva scattare foto da solo, possedeva una ricca biblioteca privata con circa 300.000 libri e progettata per star come Madonna. È stato il primo stilista a collaborare con la catena di moda svedese H&M ha collaborato, negli ultimi anni anche con la nota label Tommy Hilfiger. Oggi, tuttavia, il mondo piange il talentuoso e un po’ eccentrico designer. La scena della moda sarà diversa senza di lui.
Abito nero, cravatta e camicia bianca con colletto rialzato: un tipico outfit per lo stilista Karl Lagerfeld. La gente ama il suo stile.