Scegliere l’abito da cocktail giusto
Il dress code sta diventando sempre più una raccomandazione. Sono lontani i tempi in cui ci si sente assolutamente obbligati ad aderire a questo. Ma almeno ci sono alcune occasioni in cui un codice di abbigliamento è obbligatorio. L’esperienza limitata può rivelarsi un po’ problematica in tali eventi.
Nessuno vuole mettersi in imbarazzo, giusto??
Eleganti abiti da cocktail per un’occasione ufficiale
Da ragazza in rosa con piume
Eleganza e raffinatezza
Includi il codice di abbigliamento nell’invito
Se devi indossare o meno un abito da cocktail, di solito è chiaro dall’invito. Leggilo attentamente. In effetti, se tendi a trascurare i dettagli, fallo più volte. Alla fine della giornata, devi essere assolutamente sicuro di aver capito tutto in dettaglio. Seguendo queste tendenze, eviterai il rischio di sembrare grottesco in presenza di altre persone. Inoltre, in alcuni casi c’è anche il rischio che tu non venga affatto ammesso alla festa.
Taglio minimalista
Abito in pizzo al ginocchio nel colore di tendenza Marsala
Le regole che ti danno sicurezza
Esperienze imbarazzanti con tali cocktail possono lasciare traumi per molti lunghi anni. Pertanto, dovresti imparare alcune regole empiriche, grazie alle quali le eviterai ancora e ancora.
Come una regina
Semplice ma molto elegante in blu scuro
Se non ci sono regole appositamente scritte nell’invito, le donne dovrebbero indossare eleganti abiti da cocktail. Questi non devono essere troppo corti. I recital sono estetici, ma in molti casi anche puramente pratici. Se ci sono scale alte in un ambiente nobile e grandioso, allora la gonna corta non ti aiuterà molto a farti sentire a tuo agio quando sali.
La lunghezza al ginocchio è un must
Meglio dimenticare le minigonne
Una delle migliori varianti è l’abito da cocktail nero che arriva sotto il ginocchio. Meglio rinunciare a tessuti e dettagli sensuali e provocatori. Sono fantastici, ma non certo i migliori per un’occasione molto impegnativa e ufficiale.
Il tubino nero come abito da cocktail
Abito nero al polpaccio con fiocco marrone
Oltre al nero sono possibili anche gli altri colori e abbinamenti classici. E il bianco e nero? Con gli abiti da cocktail, la scollatura è consentita. Assicurati che anche questo elemento appaia adatto.
Abiti da cocktail in romantiche sfumature di colore
In verde menta e incastonato di pietre preziose
Capelli e trucco
Oltre a tutte le altre cose, dovresti anche mostrare l’acconciatura e il trucco giusti in questa occasione ufficiale. I capelli dovrebbero essere meglio legati o appuntati. Non devi truccarti troppo vistosamente e provocante. Perché sei ad un cocktail party e non in discoteca! Il fondotinta e l’enfasi sugli occhi, così come il rossetto sono assolutamente sufficienti in piccole quantità.
L’acconciatura e il trucco giusti in un’occasione ufficiale
Si consiglia un aggiornamento
Ma non è affatto l’unica possibilità
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle labbra. Devono essere fatti in una tonalità che si abbini sia al tuo vestito che al colore del tuo viso.
Applicare il rossetto: un passo importante
Labbra e vestito nella stessa tonalità di colore
gingillo
I gioielli ufficiali che accompagnano gli abiti da cocktail sono i diamanti. Ma non dovrebbero essere né troppo grandi né troppi. Perché è così che si ottiene l’effetto reciproco.
I gioielli dovrebbero essere piuttosto sottili
Le scarpe
La finitura perfetta per qualsiasi outfit ufficiale sono le scarpe: devi avere un tacco, ma quanto alto lo decidi tu. Trova l’equilibrio tra l’aspetto elegante e la sensazione di comfort.
Scarpe con tacco alto firmate
Pumps di cui innamorarsi
Il colore giusto e la giusta altezza del tacco giocano un ruolo importante