Cibo ipocalorico per Natale: è possibile??
A Natale ti siedi a tavola un po’ più a lungo del solito. Perché questa è la stagione in cui ti prendi del tempo per gli amici e la famiglia. Ma alcune persone non possono semplicemente sedersi lì senza rosicchiare qualcosa tutto il tempo.
Non va bene, ma questi sono i risultati della nostra solita cultura alimentare a cui siamo abituati.
Puoi pianificare di essere un po’ diverso per il prossimo anno. Ma sarebbe molto più facile pensarci se facessi qualche passo in anticipo.
Patate appena sfornate e condite
Perché non realizzare subito un menù ipocalorico per Natale? Credici, ci sono molti vantaggi in questo. In primo luogo, ci sarà qualcos’altro di importante. In secondo luogo, aiuteresti a garantire che tutti siano ancora molto a loro agio alla fine della serata. Così l’umore resta buono anche dopo Natale e dopo le feste.
Hai presente quel punto debole dell’umore che si raggiunge dopo i festeggiamenti, vero? È garantito che non sarà così male se sei ancora in buona forma. Ti sentirai assolutamente a tuo agio e avrai una gran voglia di uscire con gli amici
. Quindi il buon inizio del nuovo anno ha qualcosa a che fare non solo con il capodanno, ma anche con l’intero periodo natalizio
I menu semplici e semplici
Se tutti a casa sono abituati a mangiare un po’ più abbondantemente, allora forse non dovresti eliminare del tutto i “peccati” familiari dal menu. Ma mescola questi con molti altri pasti e ricette. A Natale si mangia più spesso per via delle tante occasioni e dei tanti ospiti. Affidati a piccole porzioni: snack più piccoli e sostanziosi e riempitivi più grandi e ipocalorici. Ecco alcune opzioni ipocaloriche per i pasti prenatalizi. Potresti quindi cercare le ricette su Internet. Fai attenzione: molti di questi sono disponibili in varianti ipocaloriche e ipercaloriche. Se necessario, sostituire alcuni prodotti con alternative a basso contenuto di grassi. In realtà, puoi usare questo principio per trasformare qualsiasi pasto in un pasto ipocalorico.
Insalate come alimento ipocalorico
Qui è necessaria cautela. Non tutti i tipi di insalata sono alimenti a basso contenuto calorico. Qui devi stare attento con i seguenti prodotti: I ripieni, le salsicce e la carne. Quando mangi insalate di riso, pasta e patate, dovresti prima considerare la quantità e, in secondo luogo, il tipo. Potresti preferire la pasta integrale invece di quella normale. Inoltre, mangia questi tipi di insalate in modo relativamente lento. Questo è l’unico modo per evitare di consumare porzioni eccessive.
Maiale fritto con cachi
Le salse non devono essere troppo grasse e in quantità misurate.
Ci sono anche grandi differenze quando si tratta di carne. Attenzione a non scegliere cibi troppo calorici. In effetti, le insalate sono l’esempio migliore. Ti faremo applicare tu stesso i suggerimenti appena menzionati ad altri tipi di cibo. Potrebbe andare bene, giusto??
Insalata verde fresca
Usa carote e broccoli – albero di Natale artistico
Pasto improvvisato con verdure
Aglio Tahini – Fagiolini
Involtini di pesce bianco al pesto & Vinaigrette fritte al limone
Lonza di maiale arrosto con rosmarino e aglio
Salmone al miele al cartoccio Cibo italiano per Natale
Capesante fritte con topping all’arancia rossa
Prosciutto in crosta di rafano con salsa di rafano alla senape
Preparato molto sano per la piccola famiglia
Pollo delizioso
Piantine fritte con rosmarino e limoni
Ed è il turno del comodino di Natale
Magnifici cappelli di Natale a base di fragole
Notevole albero di Natale fatto di frutta
Dolci Babbi Natale
Morsi gustosi