Benefici cosmetici e per la salute del frutto del drago
Il frutto rosa brillante può sembrare un po’ stravagante, ma in realtà ha più benefici per la salute di quelli che potresti apprezzare spontaneamente. È chiaramente uno di quei prodotti che possono essere descritti come super food. Scopri perché questo è effettivamente il caso e come puoi usare il frutto del drago per la tua salute.
Generale
Cominciamo con alcune informazioni generali. Appartiene alla famiglia dei cactus e lo si vede subito in superficie. Deve il suo nome all’aspetto un po’ inquietante.
I frutti crescono dai fiori e sono lunghi dai 10 ai 15 centimetri
Il modo sano di mangiare il frutto del drago è consumarlo fresco. Tutto quello che devi fare è estrarre la frutta con un cucchiaio dopo averla tagliata aperta nel mezzo. Ma ci sono anche tante altre ricette con lavorazioni adeguate, nelle quali vengono conservate anche le proprietà salutari.
I frutti del drago sono costituiti da circa il 90% di acqua e contengono ferro, calcio e fosforo
Il frutto del drago può anche essere meravigliosamente combinato con altri prodotti. Ad esempio con il miele. Puoi anche usarlo per preparare meravigliosamente cocktail e altre bevande.
Prepara un cocktail con esso. Ne vale la pena!
Ma rimaniamo sull’argomento principale: a cosa serve il frutto del drago??
A basso contenuto di colesterolo
Il frutto del drago è una buona opzione se vuoi mangiare qualcosa di dolce a basso contenuto di calorie e colesterolo. Il consumo regolare non danneggerà il tuo cuore o la glicemia, ma aiuterà anche con condizioni patologiche. Ciò è dovuto agli acidi omega-3 che contiene, che hanno diversi benefici per la salute.
Il frutto del drago appartiene alla famiglia dei cactus
Tanta fibra
Il frutto del drago contiene molte fibre. Migliorano la digestione e il funzionamento del sistema gastrointestinale in generale. Ma questo non esclude i benefici del frutto del drago. Contribuiscono inoltre al miglioramento delle condizioni patologiche del cuore. Ti aiuta anche a tenere sotto controllo la glicemia. Il peso può anche essere corretto con esso.
Il frutto del drago è maturo quando si illumina di rosa e lascia il posto a una leggera pressione
Ricco di antiossidanti
Il colore brillante è in genere un segno che questo frutto è molto ricco di fitonutrienti. Questi a loro volta ti forniscono molti antiossidanti. Ecco come combatti i radicali liberi.
Puoi mangiare la polpa con il cucchiaio
A causa di questa proprietà, il frutto del drago è molto spesso usato nei cosmetici. Contrasta il processo di invecchiamento. Ecco perché viene utilizzato nei prodotti per la rigenerazione dei capelli e della pelle.
Come mangiare il frutto del drago?
Il frutto del drago è molto facile da mangiare. Idealmente, dovresti farlo fresco. In questo caso, aprite il frutto al centro e prelevate la polpa con un cucchiaio. Ci sono anche diverse ricette di cibi cotti e dolci.
Step 1: taglia la frutta a metà
Passaggio 2: estrarre la polpa
Il frutto del drago è un’ottima scelta
Ci sono anche diverse ricette di cibi cotti e dolci
La polpa è bianca o rossa e intervallata da tanti piccoli chicchi neri
Puoi anche usarlo per preparare meravigliosamente cocktail e frullati
Il frutto non solo ha un bell’aspetto ed esotico, ma ha anche questo sapore