È il 2020 ufficiale e Hollywood si sta preparando per una nuova stagione piena di film di supereroi, sequel, remake Disney live-action, orrori, adattamenti letterari e molto altro. Ecco alcuni dei film più attesi del 2020.
I film più attesi del 2020
Ghostbusters: Afterlife
Soul di Pixar racconta la storia di un’anima
La storia personale di David Copperfield dovrebbe essere una commedia
Top Gun: Maverick – continuazione dei classici
Mulan (27 marzo 2020)
La Disney continuerà la sua tendenza di remake animati dal vivo con il film del 1998 su Hua Mulan. Mulan è la leggendaria guerriera cinese che si traveste da uomo per prendere il posto di suo padre nell’esercito imperiale cinese. Il vincitore del BAFTA Niki Caro scrive e dirige un cast che include Jet Li e Liu Yifei nei panni di Mulan.
Nuovi mutanti (3 aprile 2020)
Segnalato come il tredicesimo e ultimo capitolo della serie X-Men, New Mutants segue un gruppo di giovani mutanti, tra cui Anya Taylor-Joy e Maisie Williams, che cercano di salvarsi da una struttura di ricerca segreta.
James Bond 007: Non c’è tempo per morire (8 aprile 2020)
Daniel Craig torna nei panni di Bond per l’ultima volta. Cary Joji Fukunaga dirige e Rami Malek interpreta Safin, il grande cattivo del film. Craig ha chiesto personalmente alla creatrice e star di Fleabag Phoebe Waller-Bridge di scrivere la sceneggiatura. Questo l’ha resa la seconda donna a scrivere una sceneggiatura di Bond.
Vedova Nera (1 maggio 2020)
Natasha Romanoff / Black Widow di Avenger Scarlett Johansson sta finalmente per ottenere il suo film indipendente. Cate Shortland è la regista della trama ricca di azione che si svolge dopo The First Avenger: Civil War nel 2016, che esplora Romanoff e il suo passato russo. Ci sono anche David Harbour, William Hurt, Robert Downey Jr., Florence Pugh e Rachel Weisz. Dopo Captain Marvel del 2019, questo è il secondo film MCU su un supereroe.
Quasi & Furioso 9 (22 maggio 2020)
Da quando è uscito il primo Fast and the Furious nel 2001, i film hanno incassato oltre 5 miliardi di dollari. Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster e altri attori precedenti ripeteranno i loro ruoli insieme a Michael Rooker, Cardi B e John Cena.
Wonder Woman 1984 (5 giugno 2020)
Se non si può dire dal titolo, il film si svolgerà nel glorioso anno 1984. Wonder Woman / Diana Prince di Gal Gadot combatte il nemico Cheetah, interpretato da Kristen Wiig. Patty Jenkins, la prima donna a realizzare un film di supereroi, torna come regista e co-sceneggiatrice. Se il successo mondiale di Wonder Women 2017 di $ 821 milioni è indicativo, anche il sequel dovrebbe battere i record.
Fattura & Ted affronta la musica (21 agosto 2020)
Sono passati quasi 30 anni da quando Alex Winter e Keanu Reeves hanno interpretato i musicisti buoni a nulla William “Bill” Preston, Esquire e Ted Logan sul grande schermo. Bill e Ted hanno ora il compito di sviluppare una canzone che salverà l’umanità. E scommettiamo che sono all’altezza.
Gli Eterni (6 novembre 2020)
Con Eternals, la Marvel cercherà di avviare un nuovo franchise all’interno dell’MCU. L’adattamento a fumetti presenta una razza di umanoidi immortali conosciuti come Eternals. Chloé Zhao dovrebbe guidare. Angelina Jolie, Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Kit Harington, Richard Madden e Gemma Chan saranno i protagonisti.
Dune (18 dicembre 2020)
Nel 1984 David Lynch tentò di adattare il complesso romanzo di fantascienza di Frank Herbert Dune, ma il film fallì. Negli anni ’70, il regista d’avanguardia Alejandro Jodorowsky ha cercato di produrre una versione di 14 ore del romanzo. Ma ha finito i soldi in fretta. Denis Villeneuve sta ora cercando di rilanciare la speranza. Timothée Chalamet assume il ruolo di Paul Atreides e recita al fianco di Oscar Isaac, Josh Brolin, Jason Momoa, Javier Bardem, Dave Bautista Zendaya e ovviamente Sandworms.