Il Cavaliere Oscuro ha una lunga storia di successo nel cinema e in televisione ed è ora pronto per tornare tramite The Batman. Il progetto per il nuovo film DC si sta attualmente sviluppando solo lentamente. Ma alcune cose le sappiamo già. Ad esempio, quel regista Matt Reeves, meglio conosciuto per Cloverfield e Dawn of the Planet of the Apes, dirige e scrive. Robert Pattinson assume il ruolo del Cavaliere Oscuro. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 25 giugno 2021. Vediamo anche una serie di altri volti familiari nei panni di alcuni dei nostri cittadini più amati e temuti di Gotham. Unisciti a noi per scoprire tutto ciò che dovresti sapere su The Batman!
Matt Reeves sostituisce Ben Affleck
Chi vediamo in The Batman?
Quando sono emerse le prime voci su un nuovissimo film di Batman nel luglio 2015, tutti hanno immediatamente creduto che Ben Affleck avrebbe diretto e interpretato di nuovo, con Geoff Johns che co-scriveva la sceneggiatura. Tuttavia, quando Affleck fallì poco dopo, il progetto cambiò radicalmente. Matt Reeves è ora visto dirigere The Batman.
Reeves scrive e lavora come produttore insieme al collega Dylan Clark.
La scelta di ingaggiare Robert Pattinson come Bruce Wayne è facile, secondo un insider della Warner Bros., poiché il suo unico vero concorrente sarebbe stato Nicholas Hoult. Si crede che Jeffrey Wright interpreti il commissario James Gordon, il classico alleato di Batman. Andy Serkis interpreterà anche il ruolo del maggiordomo Alfred Pennyworth. Sebbene sia meglio conosciuto per il suo motion capture in Planet of the Apes, Serkis ha offerto alcune acclamate performance davanti alla telecamera negli ultimi anni, incluso un memorabile ruolo di supporto in Black Panther.
Robert Pattinson come il giovane Bruce Wayne
Andy Serkis è il nuovo Alfred
Jeffrey Wright come Commissario Gordon
I cattivi
Si dice che Batman abbia da due a sei cattivi. Tuttavia, Zoe Kravitz è ancora l’unica confermata ufficialmente. Kravitz interpreta Selina Kyle. Come i fan sanno fin troppo bene, Selina è l’alter ego civile di Catwoman, la famigerata ladra di Gotham che è stata alleata, nemica e partner romantica di Batman nel corso degli anni..
Zoe Kravitz veste i panni di Catwoman
Secondo quanto riferito, Paul Dano interpreterà il cattivo Edward Nashton, The Riddler, mentre Colin Farrell assumerà il ruolo del famigerato pinguino. Potrebbero esserci anche Cappellaio Matto e Due Facce, ma nulla è stato ancora confermato. Joe Manganiello avrebbe dovuto interpretare Deathstroke nel film di Affleck e persino apparire in una breve scena in Justice League. Ora che c’è un nuovo regista, non si sa se Manganiello manterrà il ruolo.
Colin Farrell è il pinguino
Paul Dano come L’Enigmista
Joe Manganiello rimarrà con lui come Deathstroke?
Di cosa parla Batman?
Si dice che The Batman sia ambientato negli anni ’90, all’inizio dell’eroica carriera di Bruce Wayne. Ciò potrebbe suggerire che Pattinson stia interpretando una versione più giovane del Batman di Affleck. Batman v Superman ha confermato che i Wayne furono assassinati nel 1981, il che significa che Bruce avrebbe finto di essere Batman per la prima volta all’inizio o alla metà degli anni ’90.
Sappiamo per certo che il nuovo film DC non sarà un’altra storia di origini. The Batman esplorerà il mondo del cavaliere oscuro in un modo piuttosto sconosciuto e misterioso, enfatizzando le sue doti investigative più che nei film precedenti e traendo ispirazione dall’opera di Alfred Hitchcock. Tuttavia, si dice che Reeves abbia recentemente rivisto la sceneggiatura per offrire più azione e una versione più equilibrata per i fan Esperienza da supereroe offrire.
Diversi rapporti suggeriscono che The Batman sia l’inizio di una nuova trilogia. Reeves ha annunciato nel 2017 di avere idee per una storia multi-film. “Ho idee per un arco narrativo, ma è davvero importante iniziare… devi iniziare con uno”.