Chi può dire dove si trova la spiaggia più bella d’Europa? Purtroppo nessuno può dare una risposta soddisfacente alla domanda posta in questo modo. Le bellissime città costiere e le spettacolari mete di viaggio sono numerose anche nel vecchio continente, tanto che ognuno deve scegliere da sé la propria spiaggia più bella d’Europa. Dopo averti presentato le 5 spiagge più belle del mondo, oggi vogliamo presentarti qualcosa di speciale in Europa. Di seguito vi mostriamo solo quattro luoghi da vedere, che attirano ogni anno migliaia di turisti e amanti della natura. Segnaliamo esattamente dove si trovano queste bellissime spiagge e quando è il momento migliore per visitarle. Una cosa in anticipo: sono tutti in Europa. Speriamo che quest’estate si possa guidare di nuovo liberamente e visitare questi luoghi magici. Fino ad allora, non possiamo che restare a casa e sognare lunghi viaggi romantici.
Illusione o realtà? Per molti appassionati di viaggi, Diamond Beach in Islanda è la spiaggia più bella d’Europa.
-
Diamond Beach in Islanda può essere giustamente definita la spiaggia più bella d’Europa
Se vuoi ammirare creazioni naturali fantasiose, vola in Islanda. Lo stato insulare dell’Europa nordoccidentale non è noto solo per la Laguna Blu. C’è anche una delle spiagge più belle del vecchio continente, ma sicuramente la più spettacolare!
Diamond Beach è anche conosciuta come Jokulsarlon Beach e dista circa 370 km da Reykjavik. Attira ogni anno turisti e fotografi da tutto il mondo. Questa è sicuramente la spiaggia più bella d’Islanda e sembra persino surreale a prima vista. Qui puoi vedere forme uniche che sembrano provenire da un altro mondo. Puoi ammirare scintillanti iceberg del ghiacciaio che sfuggono alla vicina laguna e si lavano sulla spiaggia sabbiosa. Quindi atterrano sulla sabbia nera, che è formata da roccia vulcanica. Questa sabbia e i piccoli ciottoli sono frammenti della lava basaltica. Insieme ai numerosi blocchi di ghiaccio, fanno apparire l’intera area mistica ed extraterrestre.
Fantasiosa e spettacolare: ecco come appare la spiaggia più bella d’Europa!
Qual è il periodo migliore per visitare Diamond Beach? Risponderemmo: qui è sempre bello. Tuttavia, la maggior parte dei turisti e degli amanti della fotografia viene da maggio a settembre perché è più caldo e piacevole. Ma in inverno c’è molto più ghiaccio in giro sulla sabbia nera. La spiaggia più bella d’Europa è un luogo unico dove non esistono due giorni uguali. Le migliori foto possono essere scattate qui all’alba. Almeno un tramonto dovrebbe essere visto a Diamond Beach. Il mondo fantasioso di questa spiaggia con i suoi enormi iceberg che luccicano misteriosamente alla luce del sole serve agli innamorati come sfondo romantico per una proposta di matrimonio unica.
Gli iceberg brillano come enormi diamanti sulla sabbia nera e formano lo sfondo migliore per una dichiarazione d’amore.
Praia come Catedrails: La spiaggia della cattedrale della Galizia.
-
La spiaggia della cattedrale nella provincia galiziana di Lugo, Spagna
Probabilmente la spiaggia più famosa e spettacolare della costa atlantica spagnola settentrionale è la spiaggia della cattedrale. A Gallego si chiama Praia come Catedrais, in spagnolo Playa de las Catedrales. Ma potrebbe giustamente affermare di essere la spiaggia più bella d’Europa, perché ogni visita qui è un’esperienza indimenticabile. Questa bella spiaggia da vedere si trova a circa 10 km a ovest di Ribadeo. Si trova sulla costa nella provincia galiziana di Lugo. La spiaggia della cattedrale è una vera meraviglia naturale e impressiona i suoi numerosi turisti con giganteschi cancelli di roccia. Puoi attraversarlo con la bassa marea e sentirti come se fossi in una cattedrale. C’erano circa 20.000 visitatori al giorno e la spiaggia era sovraffollata. La folla ha letteralmente calpestato la flora e la fauna. Oggi il numero di visitatori è ridotto a 4800 al giorno, quindi è assolutamente necessaria la prenotazione in anticipo.
La spiaggia della cattedrale sulla costa atlantica spagnola settentrionale è all’altezza del suo nome.
Forse la spiaggia più bella d’Europa si chiama Benagil Cave in Portogallo?
-
Benagil Cave Beach in Portogallo – la grotta nell’acqua!
Un’attrazione speciale sulla costa meridionale dell’Algarve in Portogallo è senza dubbio la grotta nel mare, che porta il nome di Grotta di Benagil. La spiaggia si chiama “Praia de Benagil” in portoghese e si trova tra le città di Albufeira e Portimao. La grotta è una formazione naturale unica nelle aspre scogliere del paesaggio costiero dell’Algavre. Osservati dal mare si possono vedere due rigonfiamenti sulla spiaggia. Questi portano direttamente nella grotta. All’interno si possono ammirare rocce secolari, che colpiscono per la loro forma insolita. Inoltre, brillano sotto i raggi del sole in una morbida sfumatura dorata e rendono ancora più interessante la vista imponente di questo fenomeno naturale. I numerosi visitatori della grotta di Benagil possono nuotare direttamente alla grotta quando il tempo è bello, che si trova a circa 100 m lungo la costa. Puoi anche noleggiare un kayak o un pedalò e utilizzarlo per raggiungere la grotta. Tuttavia, bisogna evitare temporali, pioggia e alluvioni, perché qui non si possono escludere spiacevoli sorprese.
Vista dall’alto anche la grotta è spettacolare!
La spiaggia più bella d’Europa è molto probabilmente in Croazia.
-
Zlatni Rat – la spiaggia più bella della costa croata
Una spiaggia come nessun’altra – questa si chiama Zlatni Rat o anche il Corno d’Oro in Croazia. La spiaggia è lunga circa mezzo chilometro e si estende direttamente verso il mare. Zlatni Rat si trova a Bol, località turistica sulla costa di Brač. La spiaggia qui è ancora una volta un fenomeno naturale. È ricoperta di piccoli ciottoli bianchi e circondata da acque turchesi cristalline. Questa particolare piccola penisola è collegata al territorio costiero con un bosco di abeti rossi, che ne rende ancora più interessante l’aspetto. Zlatni Rat si è giustamente dimostrato il simbolo della Croazia.
Un fenomeno naturale in Croazia!
La spiaggia più bella della Croazia, forse di tutta Europa, attira ogni estate migliaia di vacanzieri. È l’ideale per le vacanze in famiglia, ma anche numerosi appassionati di sport acquatici amano venire qui. I vacanzieri attivi in particolare ottengono il valore dei loro soldi a Zlatni Rat. Windsurf, kitesurf e parapendio sono le attività popolari qui. In breve, ogni visita a Zlatni Rat vale la pena! Non c’è da meravigliarsi, il posto è già stato nominato più volte la migliore spiaggia del mondo!
Questi sono i nostri quattro suggerimenti per i luoghi di interesse che ospitano una delle spiagge più belle d’Europa. Hai già trovato il tuo preferito tra questi?
Hai mai visitato la Croazia e la bellissima spiaggia di Zlatni Rat??
La spiaggia della cattedrale attira migliaia di turisti ogni anno.
La spiaggia della grotta di Benagil in Portogallo non è meno interessante.
Tuttavia, la spiaggia più magica, spettacolare e più bella d’Europa è Diamond Beach in Islanda! Sei d’accordo??