Molte persone preferiscono prendersi le vacanze a settembre e fare brevi soggiorni in città. Alcuni vogliono solo viaggiare per un lungo weekend e scoprire nuovi posti. Poco prima dell’arrivo dell’autunno, il clima nell’Europa meridionale è ancora piacevolmente caldo, le giornate sono senza pioggia e il sole invita a soffermarsi all’aria aperta. Anche tu cerchi pace e relax per le tue vacanze di settembre? Volete fare lunghi tour della città in luoghi non particolarmente affollati tanto per cambiare? Sicuramente vuoi conoscere qualcosa di nuovo durante la tua vacanza e scoprire e visitare luoghi molto interessanti? Allora sei nel posto giusto, perché ti mostreremo interessanti destinazioni per viaggi in città nel sud Europa in due articoli consecutivi. Tanta cultura, natura meravigliosa e tanto divertimento ti aspettano! Abbiamo già segnalato su bellissime destinazioni di viaggio nel Nord Europa. Ora il caldo sole di settembre ci attira e ci dirigiamo verso sud-ovest! Vorresti unirti a noi?
Non conosci ancora la capitale portoghese? Allora la tua vacanza di settembre sta andando lì!
-
Vacanze a settembre a Lisbona, Portogallo
Per molti anni Lisbona è stata messa in ombra dalle destinazioni di viaggio più popolari Barcellona e Madrid. Ora inizia un nuovo periodo d’oro per questa capitale portoghese ed è di nuovo al centro dell’interesse turistico. Lisbona è senza dubbio una metropoli da non perdere che unisce carisma e vita quotidiana vivace.
Un ricco patrimonio storico aspetta solo di essere scoperto dai numerosi ospiti della città. È qui che le tradizioni nazionali vengono preservate e sviluppate. Nel centro della città si possono vedere le storiche linee del tram che percorrono strade strette e romantiche. Il Ponte 25 de Abril (Ponte del 25 aprile) può essere visto da lontano, perché è il punto di riferimento distintivo della capitale portoghese. Proprio accanto a questo ponte, sulle rive del fiume Tago, si trova un imponente monumento: la statua di Christo Rei. È modellato sulla famosa statua di Cristo a Rio de Janeiro ed è sicuramente la più grande attrazione di Lisbona.
La Torre di Belem è assolutamente da vedere
Molti turisti vengono a Lisbona perché hanno un interesse speciale per la storia del paese e dell’intero vecchio continente. Avrai il valore dei tuoi soldi nella fortezza dell’XI secolo Castelo de São Jorge. C’è così tanta storia e cultura qui su un’area di 6000 metri quadrati che devi pianificare abbastanza tempo per visitare le rovine del castello, le torri di avvistamento e altri scavi. Puoi sentire la vivace atmosfera di Lisbona nei quartieri della città vecchia e sul lungomare e goderti il caldo sole e i deliziosi dessert portoghesi per ore negli accoglienti caffè all’aperto. Alberghi e ristoranti di prima classe aspettano i loro ospiti qui e hanno molto da offrire loro. A Lisbona puoi contare completamente sul bel tempo, perché qui il sole splende circa 270 giorni all’anno!
Ammira l’atmosfera autentica della capitale portoghese con le sue stradine e i vecchi tram
-
Vacanze di settembre a Siviglia, in Spagna
Ora stiamo andando in Spagna e vogliamo visitare la capitale andalusa Siviglia. Soprattutto a settembre ti senti a Siviglia come in piena estate in Germania. Qui troverete un clima di vacanza idilliaco, il sole splende sempre e anche le temperature sono meravigliose per una vacanza balneare. Oltre a tanto sole, calore, luce e gioia di vivere, Siviglia ha molto da offrire ai suoi turisti. Un sacco di storia europea, cultura, folklore e festival colorati attendono gli ospiti. Nel centro della città, ogni visitatore di Siviglia è colpito dalla maestosa architettura della cattedrale gotica (XII secolo) con la sua torre Giralda. Il Palazzo dell’Alcazar, La Tore de Oro (la Torre d’Oro) e molti altri monumenti medievali sono stati il motivo della decisione dell’UNESCO di dichiararli Patrimonio dell’Umanità nel 1987.
L’imponente architettura della cattedrale nel centro della città può impressionare qualsiasi ospite
A Siviglia c’è un trambusto giorno e notte. La città è considerata la culla del flamenco e offre molte opportunità per sperimentare questa danza appassionata in luoghi interessanti. Durante la tua vacanza a Siviglia, potrai anche assaggiare la cucina spagnola e imparare ad amarla per sempre!
Durante una vacanza di settembre a Siviglia, puoi scoprire di più sulla città e divertirti a farlo
Regalati una vacanza di settembre a Siviglia e scopri il gusto unico della cucina spagnola lì
-
Vacanze di settembre a Bologna, Italia
Per le tue vacanze di settembre abbiamo scelto la città universitaria italiana di Bologna come terza meta di viaggio del Sud Europa. Molto romanticamente situata ai piedi dell’Appennino e tra i fiumi Reno e Savena è la Capitale Europea della Cultura del 2000, Bologna. Una delle più importanti attrazioni storiche e culturali della città è la più antica università d’Europa, o La Grassa in breve. I suoi 80.000 studenti modellano ancora oggi il paesaggio urbano e conferiscono un tocco giovanile all’architettura della città medievale.
L’Università di Bologna e la biblioteca che ne fa parte sono considerate le più antiche istituzioni educative d’Europa
Piazza del Nettuno (la Fontana del Nettuno) sorge nel centro di Bologna oggi, ma è stata realizzata negli anni 1563-66
Altri monumenti culturali che dovrebbero essere nella tua lista di luoghi molto speciali a Bologna sono i magnifici palazzi di Piazza Maggiore, la Basilica di San Petronio, la cui costruzione iniziò nel 1390 ed è ancora oggi incompiuta. Consigliamo vivamente di visitare la Fontana del Nettuno in Piazza del Nettuno e Palazzo Re Enzo del XIII secolo. L’elenco degli edifici medievali di Bologna è piuttosto lungo, quindi devi pianificare bene il tuo tempo in modo da poter vedere il più possibile questa città unica.
Piazza Maggiore si trova nella parte vecchia di Bologna
Mentre sei in vacanza a Bologna, devi assolutamente assaggiare la cucina locale e imparare ad amarla
Durante le tue vacanze di settembre in Italia, devi assolutamente provare le specialità della cucina locale. I tortellini con ripieno di ricotta e spinaci sono i migliori a Bologna. Non perdete l’occasione e recatevi in una trattoria, dove potrete assaporare a pieno l’atmosfera informale e informale di Bologna. Sì, quando si tratta di cultura e cucina, in questa città ti senti in buone mani!
Bene, hai già deciso dove trascorrere al meglio le tue vacanze di settembre?
Lisbona e le sue attrazioni notturne
Durante le tue vacanze di settembre puoi regalarti qualcosa di sfizioso come dessert
I piccoli ristoranti a Lisbona sono molto accoglienti e offrono il meglio della cucina portoghese
Il simbolo della Spagna è Plaza de Espana a Siviglia
Plaza de Espana Siviglia
Vista panoramica della capitale andalusa Siviglia
Benvenuti a Bologna!